Problema raspberry, retropie, ed hard disk da 500gb a 1tb

Retrogaming

Samusam22

Salve,
vorrei creare le sottocartelle di retropie(rom, bios etc) su un hard disk o di 500gb o 1 tb. Ho provato a farlo da chiavetta e funziona, mentre con un tale hard disk non le crea. Ho sentito che protrebbe essere un problema di alimentazione dell'hard disk esterno che il raspberry non riesce a reggere. Se fosse questo il problema come risolvo? se non fosse questo il problema allora, quale è e come risolvo?
Grazi e tutti
Samusam
 
#1

quizface

Utente Èlite
Samusam22 ha detto:
Salve,
vorrei creare le sottocartelle di retropie(rom, bios etc) su un hard disk o di 500gb o 1 tb. Ho provato a farlo da chiavetta e funziona, mentre con un tale hard disk non le crea. Ho sentito che protrebbe essere un problema di alimentazione dell'hard disk esterno che il raspberry non riesce a reggere. Se fosse questo il problema come risolvo? se non fosse questo il problema allora, quale è e come risolvo?
Grazi e tutti
Samusam
Potrebbe bastare un hub usb 3.0 alimentato tipo questo

 
#2

Samusam22

Ok, grazie. Ma prima di acquistarlo vorrei essere certo che il problema è proprio quello dell'alimentazione all'hardisk
 
#3

Samusam22

Salve, risolto il problema di cui sopra. Avevo un problema con un hardisk che si è rilevato malfunzionante e quindi l ho sostiutito ed adesso non ho problemi. Ora però devo collegare i cavi alla scheda encoder usb(se non ho sbagliato a specificare). Il fatto è per via della disposizione dei tasti e dei pomelli; questi in dotazione sono corti. Per ovviare il mio problema vorrei sapere dove trovare dei cavi maschio maschio o maschio femmina come da immagine allegate, o sapere come si chiamano o se riuscite a capire dal seguente link https://www.amazon.it/gp/product/B06WWRKGGD/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1
 

Allegati

#4