Problema RaspBerry Pi 3

Tommymac

Nuovo Utente
13
2
Salve a tutti, premetto che vivo principalmente in Italia ma ho dei parenti in Polonia e dato che li hanno una connessione migliore rispetto dove vivo io, ho deciso di creare un server di backup e server transmission (per chi non lo sapesse, mi permette di scaricare torrent da remoto sul mio RaspBerry Pi 3 model b+), cosi ho comprato un HDD segate da 4TB alimentato esternamente per ampliare la memoria.

Per collegarmi da remoto ho installato il DUC di NoIP così che ogni qualvolta viene modificato l'indirizzo IP si aggiorna automaticamente, per sicurezza ho anche scaricato, in un secondo momento, la versione grafica di Raspbian in modo tale da installargli TeamViewer Host (sistema TeamViewer acceso 24/7) in modo tale che se non dovesse funzionare NoIP mi posso collegare in ogni caso tramite un server sicuro.

Ho testato la stabilita del sistema per quasi 2 settimane e non ho mai avuto un singolo problema... MAI :muro:

La sorte però vuole che il giorno stesso in cui sono partito per tornare in Italia ha smesso di funzionare del tutto (connessione ssh - TeamViewer Host)... la cosa fastidiosa è che ero rimasto sveglio fino le 2 di quel giorno guardandomi film direttamente dal server, quindi funzionava...

Prima di andarmene avevo mostrato a mio nonno come riavviare il rasp dalla presa in caso di problemi, cosi appena ritornato in Italia gli ho chiesto di farlo, ma ancora nulla... completamente offline...

Ringrazio chiunque possa darmi una mano.
 

Luca05

Nuovo Utente
47
6
CPU
Intel Core i7-3770K
Scheda Madre
Asus Maximus V Formula
HDD
Crucial M4 2.5" 128GB SATA III SSD + Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance Red 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-24
GPU
Asus GeForce ROG Strix GTX 1060 6GB
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Corsair Enthusiast Series TX850M 850W 80plus Bronze
Case
Thermaltake Overseer RX-I ATX Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Purtroppo le variabili in gioco sono parecchie.

Avevi impostato l'avvio automatico ad ogni avvio del sistema del servizio di NoIP?
Avevi impostato l'avvio automatico anche di TeamViewer?

Molto semplicemente è possibile che avendo riavviato la macchina i servizi non siamo più attivi e di conseguenza il sistema risulta irraggiungibile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!