PROBLEMA Problema range extender/powerline in casa

Pubblicità

Smolder

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
39
Buongiorno, avrei un problema che mi affligge da un po'.

Ho acquistato tempo fa un kit di adattatori powerline che parte dalla camera da letto, e attraversa tutta la casa collegando l'altro ripetitore nella camera in cui ho il pc. Facendo uno speed test mi risulta sempre un 20mbps in download (ho la 200 mega di Fastweb), mentre provando a fare una prova dal telefono nelle vicinanze del modem (ho quello loro della Fastweb) la connessione è perfetta. Ora, non capisco se il problema sia proprio il range extender (possiedo questi: https://www.amazon.it/gp/product/B00FRCDFYE/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1 ) o se è proprio un problema dei muri di casa. Nel caso, sapreste aiutarmi su come risolvere il problema? Ho assolutamente bisogno di sfruttare tutta la velocità che mi è concessa dall'operatore, fino a quando non riusciremo a mettere la dannata fibra.

possiedo questi
è una coppia powerline, vecchiotta e di marca... meh
il problema potrebbe essere l'impianto elettrico se è vecchio, oppure se nel mezzo tra i 2 powerline ci sono elettrodomestici attaccati, oppure se li hai collegati a ciabatte (meglio se stanno da soli su una singola presa);
altrimenti ti converrebbe mettere in piedi una rete mesh via wifi, se hai un modem-router che ha la rete mesh (se non ha la mesh dimezzi la banda ma almeno funziona);
ho appena acquistato FRITZ!Repeater 3000 AX Edition mi arriva domani, nel caso dopo che lo testo ti ragguaglio
per il futuro comunque quando devi estendere la rete evita marche troppo economiche, vai sugli AVM Fritzbox, per casa è quasi l'unica cosa decente che si trova

è una coppia powerline, vecchiotta e di marca... meh
il problema potrebbe essere l'impianto elettrico se è vecchio, oppure se nel mezzo tra i 2 powerline ci sono elettrodomestici attaccati, oppure se li hai collegati a ciabatte (meglio se stanno da soli su una singola presa);
altrimenti ti converrebbe mettere in piedi una rete mesh via wifi, se hai un modem-router che ha la rete mesh (se non ha la mesh dimezzi la banda ma almeno funziona);
ho appena acquistato FRITZ!Repeater 3000 AX Edition mi arriva domani, nel caso dopo che lo testo ti ragguaglio
per il futuro comunque quando devi estendere la rete evita marche troppo economiche, vai sugli AVM Fritzbox, per casa è quasi l'unica cosa decente che si trova
Perfetto, grazie mille. Sì all'impianto elettrico ci avevo pensato anche se non saprei dovrei controllare meglio, chiamando l'elettricista.. per Natale comunque andrò di Fritzbox allora, stavo guardando questi nel frattempo giusto per curiosità, ma non credo possano migliorarmi la situazione.

Allegati

• Screenshot_2024-11-28-15-16-36-55_b5f6883d2c20a96c53babc0b4ac88108.webp
    Screenshot_2024-11-28-15-16-36-55_b5f6883d2c20a96c53babc0b4ac88108.webp
    62 KB · Visualizzazioni: 3
per Natale comunque andrò di Fritzbox allora
ottimo, allora lascia perdere le altre marche, ti fai un'intera rete Fritzbox
me lo dovevano consegnare stamattina, ancora non arrivano... dicono "consegna oggi entro le 21", l'ultima volta che mi hanno scritto così è stato la settimana scorsa, dovevano consegnare giovedì e si sono presentati sabato pomeriggio 🤬

Pubblicità
Pubblicità
Indietro