Problema RAM

Pubblicità

zoidberg865

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ho 1 problema facendo il test con memtest da dos (quello con cd boot) non mi da errori ho fatto 3 passaggi mentre con la versione di memtest da windows mi da quasi subito errore questo fatto con due banchi di corsair da 2 gb ciascuno mentre con due banchi sempre di corsair da 1 gb non mi da errori, le ram sono in auto... Sono le ram o il sistema a non andare bene?
aggiornamento: ho rifatto il test in dos con goldmemory e gia' al 70% mi ha dato 4 errori, a sto punto mi sa che sono le ram, chiedo ulteriore conferma...

Salve ho 1 problema facendo il test con memtest da dos (quello con cd boot) non mi da errori ho fatto 3 passaggi mentre con la versione di memtest da windows mi da quasi subito errore questo fatto con due banchi di corsair da 2 gb ciascuno mentre con due banchi sempre di corsair da 1 gb non mi da errori, le ram sono in auto... Sono le ram o il sistema a non andare bene?
aggiornamento: ho rifatto il test in dos con goldmemory e gia' al 70% mi ha dato 4 errori, a sto punto mi sa che sono le ram, chiedo ulteriore conferma...
si infatti sono le ram , il bios purtroppo puo solo non riconoscere i banchi se sono seriamenti danneggiati

ho appena finito 7 passaggi di memtest da dos per la durata di 5 ore e nessun errore, puo' essere che ci vogliono piu' ore per fare uscire l'errore? anche perche' con gold memory l' errore esce subito, mi serve saperlo perche' devo mandare le ram in RMA e devo essere sicuro per non rimetterci soldi...

ho appena finito 7 passaggi di memtest da dos per la durata di 5 ore e nessun errore, puo' essere che ci vogliono piu' ore per fare uscire l'errore? anche perche' con gold memory l' errore esce subito, mi serve saperlo perche' devo mandare le ram in RMA e devo essere sicuro per non rimetterci soldi...
che io sappia memtest e uno dei programmi piu sicuri a riguardo , e strano che non ti esce da dos quello piu strano che ti ci e voluto tanto tempo , per me prenderei per buono quello di windows , anche se aspetterei pareri di altri amici del forum

Ho rifatto i test gold memory da bios mi da 2 errori al 99% memtest da bios nessuno neanche dopo 9 ore e 11 passaggi, invece sempre memtest da windows mi da errori... stessa cosa succede montando le ram su un altro pc, domanda: sono FALLATE? devo mandarle in RMA? chiedo perche' il negoziante che mi ha venduto le ram insisteva col fare i test con memtest da bios che e' l'unico che non mi da errori.....

Come controllare la ram

Salve cari amici ho acquistato da pochi giorni un notebook usato della Packard Bell modello Easy note mz36-u010, ho letto sulle caratteristiche dello stesso che e dotato di 1024 mb di ram però ho visto nelle propietà di sistema e mi appare solo 896mb, ho ricontrollato nel bios e alla voce main/ memory mi dice 633, memory espandibile 894 a questo punto mi sorge un dubbio quanti mb di ram ha effettivi questo notebook? e perche ci sono queste incongruenze di mb. In attesa di una risposta porgo cordiali saluti.
:cav:

Ho rifatto i test gold memory da bios mi da 2 errori al 99% memtest da bios nessuno neanche dopo 9 ore e 11 passaggi, invece sempre memtest da windows mi da errori... stessa cosa succede montando le ram su un altro pc, domanda: sono FALLATE? devo mandarle in RMA? chiedo perche' il negoziante che mi ha venduto le ram insisteva col fare i test con memtest da bios che e' l'unico che non mi da errori.....

Si, sono fallate. Facendo qualsiasi test non devono darti alcun errore, se anche solo un programma ti verifica un errore, che sia su windows o da dos, significa che non sono interamente perfette.

Rieccomi spedito ram in RMA e mi dicono che funzionano ma vi pare possibile? oltretutto il negoziante che deve ancora ritestarle (lui le ha rimandate al distributore per l' rma) prima mi dice provale bene con memtest goldmemory se possibile pure su un altro pc per essere sicuro che sono fallate (ho fatto tutte le prove da lui consigliate), adesso mi dice che i programmi che ho usato (quelli da lui conosigliati) sono inaffidabili e da principianti, ora le ritesta lui con attrezzatura adatta e professionale (vorrei sapere quale sia).... poi mi ha pure detto che a lui ram corsair non ne sono mai tornate indietro e sono l'unico, quindi ho chiamato l'assistenza della mia scheda madre (altro negozio) e mi hanno detto che a loro di corsair della serie DHX in particolare gliene arrivano a vagonate, come dovrei comportarmi secondo voi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro