PROBLEMA Problema Ram

Pubblicità

Megalodon

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
salve, ho delle Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 16 GB (2x8 GB) 3600 MHz e volevo sapere se fossero effettivamente compatibili con la mia mobo che sarebbe la MSI B550 Wifi Edge Gaming
perche ho riscontrato un problema in qualsiasi gioco (cali di fps assurdi oppure si stabilizzano a 40/50/60 fps) è una cosa che non mi è mai successa prima d'ora...ho gia aggiornato i driver nvidia ho fatto pulita sicura/ aggiornamento windows/ ho usato anche il programma diplay driver uninstaller ma niente da fare...
ho provato a fare anche una provo in game nei settaggi da tutto low a tutto ultra e rimane sempre uguale..non cambiano gli fps

la mia configurazione è questa
Scheda Madre : B550 Wifi Edge Gaming
Ram : Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 16 GB (2x8 GB) 3600 MHz
CPU : Ryzen 5600X
GPU : RTX 3080 ASUS Strix
PSU : Seasonic Focus 650w 80gold
Case : H500P mesh Phantom Gaming
AIO : Deepcool castle 360 RGB

Ultima modifica da un moderatore:
salve, ho delle Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 16 GB (2x8 GB) 3600 MHz e volevo sapere se fossero effettivamente compatibili con la mia mobo che sarebbe la MSI B550 Wifi Edge Gaming
perche ho riscontrato un problema in qualsiasi gioco (cali di fps assurdi oppure si stabilizzano a 40/50/60 fps) è una cosa che non mi è mai successa prima d'ora...ho gia aggiornato i driver nvidia ho fatto pulita sicura/ aggiornamento windows/ ho usato anche il programma diplay driver uninstaller ma niente da fare...
ho provato a fare anche una provo in game nei settaggi da tutto low a tutto ultra e rimane sempre uguale..non cambiano gli fps

la mia configurazione è questa
Scheda Madre : B550 Wifi Edge Gaming
Ram : Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 16 GB (2x8 GB) 3600 MHz
CPU : Ryzen 5600X
GPU : RTX 3080 ASUS Strix
PSU : Seasonic Focus 650w 80gold
Case : H500P mesh Phantom Gaming
AIO : Deepcool castle 360 RGB
Ciao, i banchi di RAM li hai incastati sugli slot a2 b2 della mobo?
X.M.P è attivo nel BIOS?
Le temperature massime raggiunte da CPU e GPU in game quali sono? Postale.
I giochi li tieni installati su HDD o SSD?
Quali sono i giochi che soffrono maggiormente di questo problema?

Ciao, grazie per avermi risposto.
le ram sono su A2 e B2 esatto e XMP è attivo sul bios.
i giochi li tengo su HDD
per adesso avendo solo due giochi disponibili me li fa su warzone che su Ghostwire Tokyo che è un gioco con la storia.

come vedi nella foto la gpu sta a 66 e cpu a 40

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    62.6 KB · Visualizzazioni: 16
Ciao, grazie per avermi risposto.
le ram sono su A2 e B2 esatto e XMP è attivo sul bios.
i giochi li tengo su HDD
per adesso avendo solo due giochi disponibili me li fa su warzone che su Ghostwire Tokyo che è un gioco con la storia.

come vedi nella foto la gpu sta a 66 e cpu a 40
Per monitorare le temperature usa HWInfo64.
Inoltre scarica CrystalDiskInfo, lo avvii e posti la schermata inerente ai dati S.M.A.R.T di ogni disco.
Dimmi anche che monitor utilizzi per giocare

Adesso li scarico. comunque ho il PG279Q dell'Asus Rog
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scaricati. Giusto?
Spiegami bene che dovrei fare perche sti programmi non li ho mai usati :P

Allegati

• 2E38A7EA-1446-449A-9644-133CC1CE404F.webp
    2E38A7EA-1446-449A-9644-133CC1CE404F.webp
    3.9 MB · Visualizzazioni: 17
Ultima modifica:
Scaric

Scaricati. Giusto?
Spiegami bene che dovrei fare perche sti programmi non li ho mai usati :P
I dischi sono apposto,
HWInfo64 devi avviarlo in modalità "sensor only", ridurlo a icona, giocare per una bella mezz'oretta con un gioco abbastanza pesante e una volta terminata la sessione di gioco postare le temperature massime rilevate da HWInfo64.

sarebbe questa la schermata che devo mettere a icona? dove ce scritto stato dei sensori?

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    161.9 KB · Visualizzazioni: 15
Beh, ma se provi ad installare i giochi su un SSD? Io di recente ho provato Warzone 2 su HDD ed è quasi ingiocabile ad inizio game.
Stessa cosa GhostWire: Tokyo, su HDD non a volte soffre di freeze

Beh, ma se provi ad installare i giochi su un SSD? Io di recente ho provato Warzone 2 su HDD ed è quasi ingiocabile ad inizio game.
Stessa cosa GhostWire: Tokyo, su HDD non a volte soffre di freeze
Ah..quindi dici di installare d’ora in poi i giochi si ssd per evitare questi cali di fps e freeze? Quindi è solo questione di velocità e stabilità migliore tra hdd e ssd

Ho fatto come hai detto. Ho messo warzone su ssd e va da Dio adesso..fps sopra i 100 mentre Ghost Tokyo va suo 40 ai 60 quasi 😓 Eh sia ray tracing attivo o meno rimane uguale

Ho fatto come hai detto. Ho messo warzone su ssd e va da Dio adesso..fps sopra i 100 mentre Ghost Tokyo va suo 40 ai 60 quasi 😓 Eh sia ray tracing attivo o meno rimane uguale
Visto? Ormai avere un HDD sulle build gaming di oggi non va affatto bene..
Quindi hai risolto, giusto?😋

Pubblicità
Pubblicità
Indietro