Ciao a tutti. In seguito a dei problemi (famose schermate blu che sul sito della MS indicavano come probabile causa la ram), ho appunto acquistato un modulo di ram ddr400.
Purtroppo però quando è montato il nuovo modulo non parte il windows.
Quando riesco, ho provato ad avviare la modalità provvisoria ma subito dopo smette di caricare i vari file. Ho provato a caricare Ubuntu e si blocca e quando appariva il logo di Win subito dopo si riavviava.
Allora ho tolto il nuovo modulo e ho messo quello vecchio. Ed è partito tutto.
Soltanto che in questo modo sono afflitto ancora dalla schermata blu, dalle chiusure inspiegabili di FireFox etc..
Mia "configurazione":
P4 3 GHz
AsRock P4VT8+
x1600 PRO 512mb AGP
Colorsit 500W (se non erro)
Come posso fare a risolvere questi problemi? Ho buttato al vento 50€?
Grazie anticipatamente! ;)
PS. Andando sul Bios si vede la presenza della ram, i MB e la frequenza, quest'ultima che però risulta sbagliata perché le nomina come DDR333 quando sono DDR400. Questo che la ram sia quella nuova o che sia quella "vecchia".
Purtroppo però quando è montato il nuovo modulo non parte il windows.
Quando riesco, ho provato ad avviare la modalità provvisoria ma subito dopo smette di caricare i vari file. Ho provato a caricare Ubuntu e si blocca e quando appariva il logo di Win subito dopo si riavviava.
Allora ho tolto il nuovo modulo e ho messo quello vecchio. Ed è partito tutto.
Soltanto che in questo modo sono afflitto ancora dalla schermata blu, dalle chiusure inspiegabili di FireFox etc..
Mia "configurazione":
P4 3 GHz
AsRock P4VT8+
x1600 PRO 512mb AGP
Colorsit 500W (se non erro)
Come posso fare a risolvere questi problemi? Ho buttato al vento 50€?
Grazie anticipatamente! ;)
PS. Andando sul Bios si vede la presenza della ram, i MB e la frequenza, quest'ultima che però risulta sbagliata perché le nomina come DDR333 quando sono DDR400. Questo che la ram sia quella nuova o che sia quella "vecchia".