Problema ram

Pubblicità

Exarion

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
47
Ciao a tutti. In seguito a dei problemi (famose schermate blu che sul sito della MS indicavano come probabile causa la ram), ho appunto acquistato un modulo di ram ddr400.
Purtroppo però quando è montato il nuovo modulo non parte il windows.
Quando riesco, ho provato ad avviare la modalità provvisoria ma subito dopo smette di caricare i vari file. Ho provato a caricare Ubuntu e si blocca e quando appariva il logo di Win subito dopo si riavviava.
Allora ho tolto il nuovo modulo e ho messo quello vecchio. Ed è partito tutto.
Soltanto che in questo modo sono afflitto ancora dalla schermata blu, dalle chiusure inspiegabili di FireFox etc..

Mia "configurazione":

P4 3 GHz
AsRock P4VT8+
x1600 PRO 512mb AGP
Colorsit 500W (se non erro)

Come posso fare a risolvere questi problemi? Ho buttato al vento 50€?

Grazie anticipatamente! ;)

PS. Andando sul Bios si vede la presenza della ram, i MB e la frequenza, quest'ultima che però risulta sbagliata perché le nomina come DDR333 quando sono DDR400. Questo che la ram sia quella nuova o che sia quella "vecchia".

Ciao. Prima di leggere il tuo messaggio ho riprovato con le varie combinazioni sul montaggio della ram ma niente. Ho quindi formattato, reinstallato il win con la nuova ram ed è partito ma ha manifestato (con la nuova ram) i stessi problemi che avevo con la vecchia. Da ciò posso dedurre che molto probabilmente non sia un problema di ram bensì di MoBo o qualcos'altro.

Mi sbaglio? :boh: :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro