PROBLEMA Problema ram notebook Asus

Pubblicità

Xernakam

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, ho acquistato di recente un notebook asus PU551L che però ha 4gb di ram. Così ho pensato di sostituirla con 8gb di corsair vengeance 1600mhz. Ho acquistato la ram e l'ho inserita ma quando accendo il pc non succede niente, si accende solo la spia dell'accensione, e lo schermo rimane spento. Ho provato anche ad inserire solo 4gb corsair con i 4gb stock, ed il pc si accende ma legge solo 4gb di ram. Potete aiutarmi ? Quale può essere il problema ?? Grazie in anticipo. :hihi:

Quale può essere il problema ??

I motivi del malfunzionamento riscontrato possono essere diversi:

1. la scheda madre supporta solo 4 GB di RAM (ma non credo, se il portatile è di costruzione recente)
  2. lo slot per la RAM aggiuntiva è guasto
  3. non hai inseriton bene e fissato correttamente il modulo di RAM aggiuntivo

Ciao, a parte il montaggio sbagliato che tipo di sistema operativo hai?
Puoi postare le foto di tutti i banchi di memoria?
Ho guardato e la Asus dice che supporta 16GB quindi non è un problema di supporto della scheda madre

Salve a tutti, ho acquistato di recente un notebook asus PU551L che però ha 4gb di ram. Così ho pensato di sostituirla con 8gb di corsair vengeance 1600mhz. Ho acquistato la ram e l'ho inserita ma quando accendo il pc non succede niente, si accende solo la spia dell'accensione, e lo schermo rimane spento. Ho provato anche ad inserire solo 4gb corsair con i 4gb stock, ed il pc si accende ma legge solo 4gb di ram. Potete aiutarmi ? Quale può essere il problema ?? Grazie in anticipo. :hihi:

Hai preso due moduli Corsair da 4GB ciascuno o un unico modulo da 8GB ? :look:
Mi dici il modello di Corsair che hai comprato (il part number stampato sull'adesivo) ? :sisilui:

Grazie per le risposte. Il sistema operativo è windows 8.1 64bit. Sono sicuro quasi al 100% di aver montato bene la ram visto che rimettendo la ram stock funziona. Il secondo slot ram non dovrebbe essere rotto visto che anche se monto solo 4 gb corsair non funziona (si sono 4GBx2). Il codice sull'adesivo è CMSX8GX3M2A1600C9.20150606_131317_HDR.webp

Grazie mille, posso fare una domanda? Per un portatile è meglio 1 slot da 8gb o 2 da 4gb ?? Grazie ancora per l'aiuto:)

Ultima modifica:
Per sfruttare il Dual-Channel del controller di memoria integrato è meglio utilizzare 2 moduli da 4GB ciascuno :sisilui:
Dalla 4^ generazione di CPU Intel (cioè dagli Haswell in poi) il controller supporta soltanto le DDR3L a 1.35V (L sta per "LOW POWER" o "LOW VOLTAGE") :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro