Problema ram e socket

Pubblicità

HiWay

Utente Attivo
Reazioni
250
Punteggio
51
Salve a tutti, sono qui oggi per chiedere consiglio sul da farsi.
Un mesetto fa, montando il dissipatore ho notato che il socket aveva alcuni pin piegati, vabbè dico non li ho fatti io saranno da quando è arrivata, sta di fatto che rimonto tutto e parte normalmente, poche settimane dopo una ram parte via, vendo quella funzionante e oggi mi arrivano quelle nuove.
Rimonto e se Le metto in dual channel fa i 4 beep come quando mi si ruppe il vecchio banco.
A volte il pc parte ma dopo un po va in crash.
Metto le ram singolarmente e faccio il memtest passato per tutti e due.
Ora la domanda è, possibile che uno dei pin piegati sia quello del controllo ram e durante uno spostamento si sia piegati ulteriormente?
Idee?
Posto delle foto
1e30f85d87ccdccfbac9744efa29004a.jpg

Configurazione:
I5 2400
Asrock H77M
Thermaltkae berlin (il sirtec)
Ram 2x4gb hyperx 1600 cl9
Seagate barracuda 1tb
Il tutto montato in un enermax thorex
E con una r9 280 come scheda video

è possibile che uno dei pin piegati sia quello del controllo ram e durante uno spostamento si sia piegati ulteriormente?
eh il compito principale della cpu è proprio quello di lavorare insieme alla RAM , i pin danneggati sono quelli nella parte nord/est della foto ?
Avevi già provato il banco difettato su un altra scheda madre se ne avevi la possibilità ?

eh il compito principale della cpu è proprio quello di lavorare insieme alla RAM , i pin danneggati sono quelli nella parte nord/est della foto ?
Avevi già provato il banco difettato su un altra scheda madre se ne avevi la possibilità ?

No non avevo la possibilità, ma anche mettendolo singolarmente non funzionava
8773473662a95ae4b182d455fb772db1.jpg
16083fb95841c3535e860d451fd14fe2.jpg
9d5b3e3a610e8564de0def46fd97b55c.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro