Problema ram ddr

Pubblicità

linus20062006

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
54
Salve avevo due moduli da 512 uguali,adesso ne ho aggiunti altre 2 da 512 uguali.tot 2 giga.1 problema,prima mi funzionava in dual channel adesso non piu',nonstante le marche sono tutte v data.Vedendo le caratteristiche c latency ecc risulta:
quelle vecchie
@ 200 MHz 3.0-3-3-8 (CL-RCD-RP-RAS)

quelle nuove
@ 200 MHz 3.0-4-4-8 (CL-RCD-RP-RAS)

Ce' qualcosa che posso fare per risolvere,il problema?
Grazie.

imposta manualmente i timing di tutte a 3-4-4-8.
la ram + veloce va impostata come quella + lenta.

cmq potendo era meglio prendere direttamente un kit da 1gb x 2.

il mistero sapete cosa e' che con le due nuove ram identiche,con valori 3.0-4-4-8 (CL-RCD-RP-RAS),in dual channel non fungono,invece se metto le vecchie che hanno i valori 3.0-3-3-8 (CL-RCD-RP-RAS) che ho visto con dei software,mi fungono,mi aiutate come settare il bios,:inchino::inchino::inchino:
per far funzionare tutto in dual channel,sono tutte la stessa marca.Grazie

bè se a 3-3-3-8 ti funziano lasciale cosi......
magari dagli 0.1v in + x essere sicuro che quelle con timing 3-4-4-8 non siano instabili visto che hai tirato i timing.

lavaly everest mi dice modalita' attiva single channel.,poi anke quando all inizio si avvia il pc,quando si vedono le informazioni del bios, ce scritto pc3200 dual channel 64*2 mode,invece prima pc 3200 dual channel 128*1 mode. 2048 mb.ma poi vedi il caso quando dal bios metto mode 128*1 nei settaggi relativi alla ram,mi va a 1024 mb dual channel 128*1 mode.bho.Ciao. e grazie

per me è un problema di incompatibilità ram/scheda madre...

sono double side le ram? (i chip di memoria sono su entrambi i lati della ram).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro