problema ram crucial

Pubblicità

kangaxxpk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
46
ciao a tutti

io ho un kit 2x1 gb di crucial pc8500 c5 alias 1066mhz.

è successo che un giorno riavvio il pc e non parte piu...provo a staccare alimentazione, a fare clrcmos ma non succede nulla.
allora penso :" provo a cambiare ram" ho tolto prima una basetta poi l'altro e ho visto che con solo una delle due il pc partiva, ho dato per scontanto che l'altra si fosse flippata e l'ho messa da parte, ho richiesto rma, dovrei mandarle via venerdi ma oggi provando per curiosita ho rimontanto le due basette ed il pc è partito, a questo punto ho fatto un memtest impostando le ram a 1070 con 2,2v e mi ha dato 1 errore, le poi messe c4 e mi ha dato 20 errori, tutto in neanche 1 minuto. nel pomeriggio ho riprovato settando tutto a default e mettendo le ram a 1070 sempre voltaggi in auto e nessun errore :/ anche prime95 per 15 min è andato senza problemi.
ora cosa devo fare ? a cosa pensate sia dovuta sta cosa ?
le ram venerdi le porto e chiedo se me le cambiano lo stesso o me le tengo ?

p.s: ho provato vari slot delle scheda madre, non penso sia la m/b ad avere problemi.

si ma prima cas4 a 1100 mhz non davano errori adesso si ....

cmq gli errori me li dava dopo 30 sec dall'inizio del test...

ora che l'ho rifatto per 15 min non me li ha dati...

help help

imposta latenze,frequenza e voltaggi come da specifica della casa e testale x minimo minimo un paio di ore.

ok ma dato che non tempo :D
cmq adesso vedo , te comunque se avresti la possibilita te le faresti cambiare lo stesso ?
quando le testo non è importante il rapporto fsb:ram vero ?

no il rapporto non conta basta che la ram lavora con frequenza latenze e voltaggi come da specifica e non deve mai dare errore sotto test.

assicurati che le ram siano fallate xche è inutile mandarle in rma se non hai la certezza dato che loro le testano e se funziano magari ti fanno apgare pure il tempo che ci hanno perso.

che ti dicevo che non potevi tenerle a 2.3v in daily use che ti si rompevano dopo un mese? :rolleyes:

cvd

fai rma se ti danno errore impostando manualmente 5-5-5-18 come timings a 1066mhz (533 reali) con 2.20v reali

si ma le ocz pc6400 le tenevo a 2,45 ... le ho tenuto per 6 mesi e nn han fatto niente, pensavo che ste qua essendo meglio 2,3 lo tenessero :/

cmq che test faccio ? memtest ?

quelle ram vanno con 2.1v normalmente....se le dissipi attivamente 2.3v non sono cosi tanti alla fin fine.

tanto di guadagnato.....
veramente le crucial sono da 2.2v secondo la casa ;)

2.3v anche se ci metti un tornado non ti durano molto ;) come infatti è avvenuto :)

20071115101235_Immagine.jpg

20071115101429_RIMG0075.JPG

ecco le immagini degli errori , come vedete uno dopo 2 min e altro dopo un po di piu fatti in 2 sessioni diverse... oltre non sono riuscito xke volevo dormire con pc spento ^_^

cosa dite ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro