Problema ram credo....

Pubblicità

MarioKiller

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
73
Allora ho avuto parecchi crash con xp e il problema sembrava essere dato da un driver o da un banco ram difettoso...
Non contento ho formattato e reinstallato tutto.
Prima cosa non capisco il perchè e non mi è mai successo ho 2 periferiche che non si installano o comunque non trovo i driver :mad:

Qui l'immagine http://i41.tinypic.com/24eyk9t.jpg

Seconda cosa che per ora è la più importante credo di avere un banco ram difettoso ma non riesco a capire quale :nunu:
Oggi ad un certo punto nonostante 2 volte abbia riavviato il sistema, la tastiera scriveva caratteri sbagliati tipo invece che la "e" il simbolo dell'euro "€" e altri che non ricordo, e le frecce sulla tastiera non funzionavano.

Allora ho cambiato le ram in firma con quelle vecchie e riavviando sembra tutto a posto. NOn contento ho voluto provare un banco alla volta di quelle in firma per cercare quale fosse il modulo incriminato,ma senza successo visto che il problema della tastiera non si è più ripetuto.

Ora esiste un test valido (e magari anche veloce) per sapere se è un problema ram? Mi hanno consigliato memtest e qualche giorno fa avevo fatto pure una scansione e dopo 52 minuti mi aveva detto no errors ect ect...

Dite che devo riprovare con memetest e magari un banco alla volta?
Quanto lo devo lasciar lavorare????
Sarei molto grato a chi potrà aiutarmi visto che oramai sto problema va avanti da settimane grazie :help:

Esegui Memtest su ciascun banco di RAM (singolarmente), se dopo 5-6 ore non restituisce errori passa all' altro banco.
Per i driver hai installato tutto ciò che ti viene proposto sul CD della motherboard?

Per i driver hai installato tutto ciò che ti viene proposto sul CD della motherboard?

Bhe non ho usato il cd, ma gli ho scaricati dal sito asus che sono un pò più aggiornati... Dici di provare a mettere il cd?

Stanotte vada di memtest :ok:

Allora dopo 3 blocchi di sistema nel giro di pochi minuti (con un banco di memoria) ho lanciato memtest e l'ho fatto lavorare per 4 ore....
La risposta è stata no errors....Insomma niente!
Quindi o il test dovevo farlo durare di più (solo ora ho letto 5-6 ore, non ricordavo:cav:) oppure la ram non centra niente ma è un problema del processore.....
Che cosa posso fare? :help:

Visto che ho il vecchio processore a questo punto proverei con quello, se non crasha vuol dire che non è un problema ram , ma incompatibilità tra procio e mobo!!!

A chi potesse essere utile, ho avesse avuto i miei stessi problemi ho risolto tutti i problemi (inclusi i crash) sostituendo la motherboard.:)
La conclusione è che non erano nel ram, ne la scheda madre o altro a non funzionare, ma a mio parere era una incompatibilità cpu + mobo.
(Avrò la conferma al 100%, visto che con i pezzi "vecchi" ci rifaccio dentro un altro pc, quindi vedremo se funzionerà il tutto con la vecchia configurazione)

Da gestione periferiche ho sempre la scritta gialla Periferica audio su bus High Definition Audio ma leggendo da qualche parte, in pratica hd della radeon integra l'uscita HDMI con un controller audio ad alta definizione
integrato, che serve per collegare una tv all'uscita della scheda video.

Dato che a me non interessa, e mi funziona tutto (casse e microfono) la tengo cosi.
Spero sia utile a qualcuno, visto che molti trovano la soluzione poi non hanno voglia di condividere la propria esperienza, che potrebbe aiutare altri come sono stati aiutati loro....
Ciao:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro