Problema ram Corsair Vengeance ddr3 1600mhz

Pubblicità

Emanuele Razionale

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, vi pongo il mio problema:
ho acquistato la suddetta ram, dichiarta dalla casa produttrice 1600mhz, ma quando la inserisco nel pc, quest'ultima inizia a far crashare l'intero sistema.
Ho provato ad effettuare il memtest ed ha rivelato oltre 238 errori.
Poi, preso dallo sconforto, abbasso la frequenza delle memorie a 1333mhz e noto che queste vanno tranquillamente.
Deduco che la ram, dunque, non siano stabili alla frequenza dichiarata dalla Corsair (1600mhz) e decido di recarmi presso il rivenditore per farle sostituire. Quest'ultimo effettua il memtest ed il problema che si presentava sul mio pc si ripete sul suo (funzionano a 1333, ma crashano a 1600mhz).
A questo punto il rivenditore inizia a dire che le memorie non possono essere sostituite in quanto la garanzia copre solamente la frequenza dichiarata nell'SPD e quindi 1333mhz.
Se così fosse, perché allora vengono dichiarate 1600mhz? Non si tratterebbe di pubblicità fraudolenta?
Per aiutarvi, la mia MoBo è una Gygabyte 990fxa-ud3, sulla quale sono già montate le stesse identiche ram che lavorano alla frequenza di 1600mhz da un anno ed CPU AMD FX-8320, con alimentatore Corsair CX750.
Un grazie in anticipo.

hai attivato il profilo xmp per farle andare a 1600mhz?
prova a settarle manualmente a 1600mhz cl9-9-9-24 1,5v vedi se vanno
in ogni caso se le memorie danno errori lavorando a 1600mhz cl9 hai il diritto di fartele cambiare
le memorie corsair hanno garanzia a vita, rivolgiti al sito corsair magari
warranty

se per caso non vanno prima di rivolgerti a corsair che sicuramente te le cambierà senza storie nel giro di 10gg, passa dal rivenditore e digli che le garanzie non le inventa lui ma sono scritte, e sopratutto lui dovrebbe attenersi a queste....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro