Problema RAM CORSAIR: non si carica il SO

Pubblicità
quindi praticamente questa si mette su un cd e all'avvio parte e fa il controllo senza caricare il SO?

Esattamente, si masterizza l' immagine ISO con Nero (o programma analogo), si inserisce il CD nel lettore, si imposta la corretta sequenza di boot dal BIOS (per bootare da CD) e si testa. :)

Esattamente, si masterizza l' immagine ISO con Nero (o programma analogo), si inserisce il CD nel lettore, si imposta la corretta sequenza di boot dal BIOS (per bootare da CD) e si testa. :)
mmmmh che cosa saggia......quindi in teoria mi testa tutta la memoria anche se ho XP 32 bit, tanto il so non lo carica giusto?

stamattina prima di uscire ho fatto partire la scansione con memtest86+ all'avvio, quando son tornato (4 ore dopo) stava ancora facendo il test n°8 l'ho lasciato andare e dopo un paio d'ore ho visto che era ripartito da solo e stava facendo il test 4.....allora ho aperto il menù degli errori e me ne segnalava 2 sul test 6 e 1 sul test 7......cosa devo fare? è normale che si riavvii da solo una volta finito o dovrebbe fermarsi?

stamattina prima di uscire ho fatto partire la scansione con memtest86+ all'avvio, quando son tornato (4 ore dopo) stava ancora facendo il test n°8 l'ho lasciato andare e dopo un paio d'ore ho visto che era ripartito da solo e stava facendo il test 4.....allora ho aperto il menù degli errori e me ne segnalava 2 sul test 6 e 1 sul test 7......cosa devo fare? è normale che si riavvii da solo una volta finito o dovrebbe fermarsi?

Memtest va avanti all' infinito, fino a che non lo fermi manualmente. Anzi, è sempre meglio fargli completare parecchi cicli di test per testare a fondo le memorie.

Se hai impostato (suppongo di sì) tutto correttamente (freq., timings e voltaggio) e le RAM sono negli slot giusti, sono farloccate. Delle memorie nuove non devono dare errori (ribadisco: quando impostate come da spec. produttore). :sisi:

questo è ciò che mi è apparso......poi sono andato nel menu nella lista dei test e mi segnava 3 errori......è grave?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro