problema ram-bios

Pubblicità

lampyris

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao. Ho una asus p5q, e ovviamente non sono soddisfatto dell'acquisto. ci penserò 10 volte a ricomprare un'altra asus. ma vabbè.... (a parte i problemi col controller ide che non va, ma è un'altro discorso....)

la scheda, ha vari bios scadenti.... con scarsa compatibilità con le ram (pure quelle che sono nella QVL). Infatti fino a poco fa mi crashava continuamente (e senza motivo) il sistema operativo (sia windows xp e vista, ma anche linux). Se facevo test con memtest86+ arrivato al 25% ricominciava da capo (senza segnare errori).

Ora ho aggiornato il bios, e i crash non li ho più avuti. Però, memtest da sempre lo stesso problema, arrivato al 25% si riavvia :S Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?

è per questo che io non ho preso un p45 quando 1 mese fa mi è morta la mia p5k "liscia"
Il bios hai detto che l'hai aggiornato, ma è all'ultima versione?
hai controllato che non ne siano uscite altre?

eheh forse hai fatto bene a non prendere la p5q :) Anche se non ho esperienze con la p5k... però se ti è morta... vuol dire che non era così tanto affidabile :)

Cmq si, la versione è la 1306, l'ultima disponibile.

Anche se ora ho scaricato una nuova versione di memtest86 su floppy (quella con cui avevo provato, era quella sul cd di installazione di ubuntu, la prima che avevo sottomano...)
Ho provato con la versione floppy, è decisamente MOLTO più veloce (37 minuti per 4GB di ram. con l'altra versione, in 37 minuti arrivava proprio al 25% e poi riavviava....)
Però la "casualità" dei 37minuti mi fa pensare... magari era sballata la percentuale, e quei 25% magari erano 100%..... boh....

io avevo una p5k liscia...solo 3 fasi di alimentazione ecc....ora ho una p5k premium, con vdroop pari a 0!!!
che in overclock è un dato essenziale.....se tornassi indietro FORSE la scambierei solo con una p5q deluxe, nemmeno una p5q-e!!!!!

In ogni caso se ora ti va bene, non capisco dove sia il problema, magari cazziava memtest ;)

io avevo una p5k liscia...solo 3 fasi di alimentazione ecc....ora ho una p5k premium, con vdroop pari a 0!!!
che in overclock è un dato essenziale.....se tornassi indietro FORSE la scambierei solo con una p5q deluxe, nemmeno una p5q-e!!!!!

In ogni caso se ora ti va bene, non capisco dove sia il problema, magari cazziava memtest ;)

si si, vero.

Cmq, col vecchio bios faceva sempre fake boot... ora, col nuovo bios, non li fa più.
Diciamo che col nuovo bios e un paio di driver aggiornati, è una scheda che funziona bene..
Però, secondo me, bisognerebbe rilasciare un prodotto quando funziona bene, non quando ancora non è completato....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro