PROBLEMA Problema ram/bios spostate da 2-4 a 1-3

Pubblicità

Hunthorr

Utente Attivo
Messaggi
199
Reazioni
21
Punteggio
39
Salve a tutti, ho avuto un problema con il pc che cl aveva in sospensione e mentre si stava riprendendo l ho spento tramite bottone, poi ho risolto il problema con cambio batteria e ho dovuto spostare le ram dal 2 al 4 slot al 1 al 3 slot xke se le rimango sul 2 e 4 slot si accende e si spegne in continuazione.
Risolto sto problema ogni volta che accendo il pc devo andare nel bios e uscire poi vado su windows e quando devo mettere la password devo riaccendere di nuovo il pc xke mi da problemi che non posso scrivere vi mando foto di quando accendo il pc cosa mi dice
 

Allegati

  • bios.webp
    bios.webp
    253.2 KB · Visualizzazioni: 12
Salve a tutti, ho avuto un problema con il pc che cl aveva in sospensione e mentre si stava riprendendo l ho spento tramite bottone, poi ho risolto il problema con cambio batteria e ho dovuto spostare le ram dal 2 al 4 slot al 1 al 3 slot xke se le rimango sul 2 e 4 slot si accende e si spegne in continuazione.
Risolto sto problema ogni volta che accendo il pc devo andare nel bios e uscire poi vado su windows e quando devo mettere la password devo riaccendere di nuovo il pc xke mi da problemi che non posso scrivere vi mando foto di quando accendo il pc cosa mi dice
hai cambiato la pila? hai configurato una sorta di raid o hai memoria intel optane?
 
ogni volta che accendo il pc devo andare nel bios
hai un BIOS vecchio, versione 1402
sul sito di supporto vedo la versione 2203 del 17 aprile 2024
innanzitutto aggiorna il BIOS e ripristina i valori predefiniti, poi spegni il PC, stacca la corrente e rimetti le RAM negli slot 2-4 (= A2-B2)
ricorda infine che, dopo aver usato il PC, bisogna spegnerlo solo da Windows e NON devi staccare la ciabatta o mettere su OFF il pulsante dell'alimentatore
 
hai un BIOS vecchio, versione 1402
sul sito di supporto vedo la versione 2203 del 17 aprile 2024
Innanzitutto aggiorna il BIOS e ripristina i valori predefiniti, poi spegni il PC, stacca la corrente e rimetti le RAM negli slot 2-4 (= A2-B2)
ricorda infine che, dopo aver usato il PC, bisogna spegnerlo solo da Windows e NON devi staccare la ciabatta o mettere su OFF il pulsante dell'alimentatore
i valori per ripristinarli dove vado ? ho gia aggiornato il bios , domani provo a cambiare le ram mettendendole in dual
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top