problema ram 533 help

Pubblicità

kangaxxpk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
46
i miei problemi con il pc non finiscono mai...

volevo sapere:

io ho 2 banchi da 1 gb di ram adata 533, cpu e everest mi dicono che i timings delle ram sono 4-4-4-11 io dico "ok" e li imposto dal bios...faccio le prove con everest nei bench e mi dice che ho delle ram dual ddr240 con timing 1,5-2-2-5 ... why ?
poi ho provato ad aprire cpuz e mi dice le stesse cose in spd ma se vado in memory mi dice solamente che ho 2048 gb di ram e non mi dici timings !!
come devo fare per farli visualizzare ?

come devo impostare i timings delle mie ram xke siano ottimizzate al meglio ? ?
quando vado nel bios in cas latency c'è scritto 2,5/4 e 3,0/5 cosa vuol dire? cioè se io metto 2,5 il timing quanto è ? 2,5 o 4 ?

io sono un noob ho capito ma ho letto degli articoli sui timings delle ram e non riesco a capire, come capisci quali sono meglio ?

la cas è meglio un valore piu alto o piu basso ?

Il cas è meglio se è minore, ma non è una scelta tua, è una caratteristica della ram che monti... guarda sui banchi se c'è scritto "CL4" oppure "CL5" o roba del genere, poi imposti nel bios il valore giusto per la tua ram...

Arcovoltaico77 ha detto:
Il cas è meglio se è minore, ma non è una scelta tua, è una caratteristica della ram che monti... guarda sui banchi se c'è scritto "CL4" oppure "CL5" o roba del genere, poi imposti nel bios il valore giusto per la tua ram...
si ma pure dalla mobo che le gestisce..... e noi ne sappiamo qualche cosina eh? ;)

nono vi prego non parlate cosi ditemi qualcosa di utile :D

vi prego non parlate in codice eheh

cioè qualcuno che mi spieghi le domande che ho fatto sopra se no datemi un link di una bella guida tra incazzata...gli articoli qua sul sito li ho gia guardati ma non ho trovato risposte!

quello che voglio sapere io è : se ho la ram con scritto CL4 nel bios devo mettere 2,5/4 oppure 3,0/5 ? allo stesso modo se ho scritto CL5 cosa devo mettere ?

xke le ram a frequenza piu bassa hanno cl piu bassa (quindi migliore ?)?

tranquillo, era un commento tra me e Nekosan :D ... Nessun codice :D

A me verrebbe da pensare che 2,5/4 sia da selezionare se hai ram con CL2.5 o CL4, e poi se la vede la MoBo a distinguerle...

Stessa cosa per 3,0/5 se hai ram CL3 o CL5 ...

Ma che MoBo è? Marca, Modello ? dicci dicci.... :)

sono in crisi mistica e spirituale, ho scaricato 20 programmi circa e nessuno dei programmi forchè everest mi vede i timings della ram.. everest poi me li vede anche sbagliati a mio avviso...

qualcuno sa dirmi xke nessun programma mi vede i timings della ram in windows ?

io li ho impostati da bios, se i software non me li vedono sono sicuro che la mia ram lavora come la ho impostata ?

a cosa puo essere dovuto il fatto che everest me li vede fallati ? ?
cioè ho anche provato a mettere un banco di ram a 400 invece che 533 con tutto in automatico e me la vede allo stesso modo HELPPP!!!
ho la scheda madre difettosa ???????????????????????????????????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro