Problema rallentamento in game

Pubblicità

TheManz

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Ho un problema che mi si presenta con la maggior parte dei giochi.
Riesco tranquillamente a giocare alla massima risoluzione e grafica a giochi come Starcraft 2 e Diablo 3.
Ma ogni circa 20 minuti parte improvvisamente un rallentamento che rende il tutto ingiocabile. Questo dura circa 5 minuti e poi ritorna tutto come prima.
Abbassare la risoluzione e la grafica migliora la situazione, ma il gioco peggiora comunque in quei 5 minuti, che si ripetono costantemente dopo ogni 20-30 minuti in cui il gioco e fluido perfetto.
Qualche mese fa me lo faceva anche con League Of legends, adesso invece non da problemi.
Da cosa puo dipendere?? Un mese fa o anche formattato completamente il PC per altri motivi, ma il problema rimane.
Aiutooooooo.
PS: caratteristiche principali del mio pc:

Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @2.40GHz 2.40GHz
RAM 4 GB
Nvidia GeForce 9600 GT con 1GB dedicato
 
Salve a tutti.
Ho un problema che mi si presenta con la maggior parte dei giochi.
Riesco tranquillamente a giocare alla massima risoluzione e grafica a giochi come Starcraft 2 e Diablo 3.
Ma ogni circa 20 minuti parte improvvisamente un rallentamento che rende il tutto ingiocabile. Questo dura circa 5 minuti e poi ritorna tutto come prima.
Abbassare la risoluzione e la grafica migliora la situazione, ma il gioco peggiora comunque in quei 5 minuti, che si ripetono costantemente dopo ogni 20-30 minuti in cui il gioco e fluido perfetto.
Qualche mese fa me lo faceva anche con League Of legends, adesso invece non da problemi.
Da cosa puo dipendere?? Un mese fa o anche formattato completamente il PC per altri motivi, ma il problema rimane.
Aiutooooooo.
PS: caratteristiche principali del mio pc:

Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @2.40GHz 2.40GHz
RAM 4 GB
Nvidia GeForce 9600 GT con 1GB dedicato

poresti provare con msi afterburner beta 18,da li puoi monitorare cpu vga ram varie temperature ecc..eseguilo e lascialo in esecuzione mentre giochi,quando iniziano "quei 5 minuti" continua a giocare per un paio di minuti,poi esci dal gioco e controlla dal grafico se negli ultimi 2 minuti si sono verificati picchi di temperature o uso eccessivo di un determinato componente,non ricordo come sia il grafico di default,se non mostra quello che ti serve vai su setting-grafici e spunta il neccessario!dato che hai gia formattato escluderei problemi di s.o.
 
Ultima modifica:
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top