problema rallentamenti nei giochi

Pubblicità

iAngel

Nuovo Utente
Messaggi
73
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve spero di non aver sbagliato sezione ma mi pareva la più sensata visto che la mia domanda riguarda appunto i giochi. :grat:

Comunque, ho da un mesetto un fisso che ho assemblato i pezzi sono :
Cpu : Amd fx8350
Scheda video : sapphire r9 270 x
Scheda madre : asrock 970 xtreme 4
8gb di ram
Come os ho windows 7

Il problema è che quando gioco ci sono dei rallentamenti che si verificano spesso tipo ogni 5 secondi e durano qualche frazione di secondo, abbastanza da essere fastidiosi.:look:

Questa cosa però, si presenta sopratutto online, (cod - gta) mentre nei giochi singleplayer un' po meno. Ho provato ad abbassare il livello della grafica ma senza risultati.:grat:
 
Nel caso degli online spesso è un problema di latenza dell'adsl. Se poi usi una chiavetta internet è la norma.
La scheda video è un po' "piccolotta" e nel caso dei giochi più "massive" con tanta gente in gioco i rallentamenti sono quasi inevitabili, purtroppo.
La differenza si vede bene se passi da un paesaggio privo di PG ad un paesaggio con MOLTI PG. Se avviene il rallentamento il problema è, purtroppo, di difficile soluzione.
Ho avuto per un bel pezzo una configurazione identica alla tua (con una 7870 invece di una 270x, ma sono praticamente uguali) e giocando ad Aion il problema, purtroppo, lo avevo anch'io, specie nei siege ....
Se invece il rallentamento dura ALMENO una decina di secondi potrebbe essere un problema di raffreddamento della scheda madre, con i VRM che vanno in protezione, abbassando temporaneamente il clock della macchina. Questo succede, in genere, perchè NON viene usato il dissi originale ma un dissi di tipo verticale che NON raffredda la zona dei vrm causando problemi.
 
Ultima modifica:
La scheda video è un po' "piccolotta" e nel caso dei giochi più "massive" con tanta gente in gioco i rallentamenti sono quasi inevitabili, purtroppo.
La differenza si vede bene se passi da un paesaggio privo di PG ad un paesaggio con MOLTI PG. Se avviene il rallentamento il problema è, purtroppo, di difficile soluzione.

La presenza di molti personaggi influenza il processore, non la gpu.
 
Potrebbe essere qualcosa riguardo il risparmio energetico , prova disattiva il cooln quiet da bios e imposta prestazioni elevate da Windows
 
La presenza di molti personaggi influenza il processore, non la gpu.

Dici? Quindi il fatto che il problema mi sia praticamente sparito con la GTX970 è un caso? Io non credo proprio ....
Senza contare che si parla di cpu FX8350, che limiti non ne hanno granchè. Anzi, io vado a 4.7/5.0 ghz e limiti non ne ho proprio.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top