principerm
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 48
Salve sono lo sfortunato possessore di un RAID USB fantec mr-35dus2. Lo usavo con hd western digital e ho dovuto sostituirli in quanto incompatibili. L'ho usato con hard disk hitachi ma niente, di tanto in tanto va in palla, anche se gli hd sono perfetti e me li segnala come rotti. Ultimamente ha rifatto il problema e nonostante i vari reset non mi ricostruisce più il raid. Ripeto hd testati in ogni modo, perfetti. Insomma sono stufo. Perdo tempo ma soprattutto ogni volta rischio di perdere dati.
Mi chiedevo allora se utilizzandolo in modalità JBOD, cioè da semplice lettore, potevo costruire un raid 1 con windows 7 e se si quanto questo RAID era affidabile e come si comporta quando collego gli hd ad altro sistema.
In alternativa avevo visto questo prodotto
RaidSonic STARDOM SR3500 RAID Subsystem HDD Gehäuse USB che sembra più professionale
RaidSonic STARDOM SR3500 RAID Subsystem HDD Gehäuse USB | eBay
ma non capisco bene le caratteristiche, se è sata se è ide.
Ancora, potreste consigliarmi un RAID USB serio (possibilmente non NAS) per un sistema RAID 1 con due hd da 2tb. Grazie
Mi chiedevo allora se utilizzandolo in modalità JBOD, cioè da semplice lettore, potevo costruire un raid 1 con windows 7 e se si quanto questo RAID era affidabile e come si comporta quando collego gli hd ad altro sistema.
In alternativa avevo visto questo prodotto
RaidSonic STARDOM SR3500 RAID Subsystem HDD Gehäuse USB che sembra più professionale
RaidSonic STARDOM SR3500 RAID Subsystem HDD Gehäuse USB | eBay
ma non capisco bene le caratteristiche, se è sata se è ide.
Ancora, potreste consigliarmi un RAID USB serio (possibilmente non NAS) per un sistema RAID 1 con due hd da 2tb. Grazie