Not3d
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
Salve :ciaociao:
Ho da poco assemblato un computer per workstation:
CPU i5 4690
SSD Samsung 840 Evo 250Gb
HDD 2xWD Red 3Tb (da mettere in raid 1)
MOBO Gigabyte Ga-h97-D3h
VGA Firepro v4900
Windows 7 64Bit OEM
Finito l'assemblaggio prima di tutto ho installato il so, driver scheda madre aggiornati ecc.
Fino a questo punto avevo collegato solamente l'SSD.
Il problema si è posto quando ho provato a fare il raid, ho settato tutto come diceva nel manuale (anche se diceva che era necessario mettere che il SO era win 8, ma boh, ho provato e il sistema partiva lo stesso), riavvio, e boom, schermo nero con nessun segnale, niente BSOD o altro. E questo rimane finchè non resetto il CMOS.
Per esclusione ho visto che il problema viene fuori appena tocco l'impostazione CSM mettendola da Always a Never.
Illuminatemi :cry:
Ho da poco assemblato un computer per workstation:
CPU i5 4690
SSD Samsung 840 Evo 250Gb
HDD 2xWD Red 3Tb (da mettere in raid 1)
MOBO Gigabyte Ga-h97-D3h
VGA Firepro v4900
Windows 7 64Bit OEM
Finito l'assemblaggio prima di tutto ho installato il so, driver scheda madre aggiornati ecc.
Fino a questo punto avevo collegato solamente l'SSD.
Il problema si è posto quando ho provato a fare il raid, ho settato tutto come diceva nel manuale (anche se diceva che era necessario mettere che il SO era win 8, ma boh, ho provato e il sistema partiva lo stesso), riavvio, e boom, schermo nero con nessun segnale, niente BSOD o altro. E questo rimane finchè non resetto il CMOS.
Per esclusione ho visto che il problema viene fuori appena tocco l'impostazione CSM mettendola da Always a Never.
Illuminatemi :cry: