PROBLEMA problema raid/ahci + backup

Pubblicità

vasto lorde

Utente Attivo
Messaggi
1,037
Reazioni
204
Punteggio
77
Salve , ho preso altri due hard disk marcati seagate da 500 gb per fare un raid 1 o 0 impostando il raid e quindi cambiando la modalità da ahci a raid il sistema operativo non parte su ssd . Adesso io mi chiedo per farlo funzionare devo reinstallare il sistema operativo con la modalità raid su ssd(si perdono trim e tutti gli accorgimenti vari di un ssd con la modalità sata raid?) . Se si, posso effettuare un bakcup da windows 7 con la modalità ahci e poi ripristinarlo con la modalità raid ? . il backup lo effettuerò su un 3 hdd con lo strumento di default di windows. In modo tale da avere 1 ssd + 2 hdd raid + altri 3 hard disk indipendenti. Reinstallare tutto da capo con programmi e tutto il resto mi scoccia non poco :D . Grazie a tutti.
 
salve , grazie letto quello che mi interessava adesso provo subito , però guardando il titolo non mi sembrava coerente con quello che cercavo io , se posso magari si potrebbe aggiornare il titolo o modificarlo :) . Grazie di cuore .
dimenticavo in modalità raid l'ssd non perde il trim o altre cose che ci sono in ahci , in più io questa voce lastorv non c'è lo può essere ?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top