Problema raid 1

Pubblicità

stee jans

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti.
Il dilemma è questo...ho un crucial bx100 da 512gb dove ho installato Windows 7 e un barracuda da 2 tb pieno di dati ( film, musica foto ecc...). Ho preso un altro barracuda e tramite la gestione dei dischi di Windows l'ho messo in mirror al disco di dati in modo da preservare i dati. Il processo ha convertito i dischi in dinamici. Ora chiaramente il sistema operativo mostra solo un barracuda da 2 tb, mentre l'altro risulta nella gestione dischi di Windows come mirror e con la stessa lettera del disco dati.
Come faccio a recuperare i dati dal nuovo disco? Mi spiego meglio. Se stacco l'hard disk e lo collego ad un altro pc me lo legge senza problemi anche se è dinamico???
In alternativa come sfrutto il mirror al bisogno?????

è ininfluente per l'integrità dei dati che l'array sia stato costruito con un controller o via SW, ciò che conta è che l'accesso ai dati è garantito fuori matrice RAID in quanto scritti per intero.

Ti ringrazio per la risposta ma vorrei averla capita :)
Posso collegare uno dei due hd da 2 tb su altro pc e accedere ai dati senza problemi?

l'accesso ai dati in ambito Mirror è garantito fuori matrice raid, ne consegue che collegando il disco singolo, non si avrà difficoltà ad accedere ai file!

Mi stai dicendo che se avessi fatto raid tramite bios invece che con il sistema operativo allora non lo riconoscerebbe?

O non sono chiaro o no ci capiamo, quella cosa lì non l'ho proprio detta anzi rileggi la premessa del primo post. È noto che in Raid 1 i file sono scritti per intero ergo sono sempre leggibili fuori matrice.
In ogni caso preferisco sempre un array con controller che Sw.

In effetti pensavo che tramite sistema operativo non fosse un vero e proprio raid...ho provato a farlo tramite bios ma mi avrebbe cancellato i dati ed erano un po' troppi per fare back up.
Che tu sappia tramite sistema operativo si ha il leggero vantaggio in lettura del raid 1?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro