Problema RAID 1

Pubblicità

rastlin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve sono un novellino e porgo le scuse anke solo x aver okkupato un posticino nel forum!!
Ho una mainboard Asus P5WD2-E Premium e nn capisco cosa devo fare per fare un raid1 avendo già due dischi identici da 200 GB.
Anke xkè nel manuale parla del raid fattibile tramite il gestionale del cipset intel della scheda madre, ma nella finestra di post mi appare la possibilità di creare raid tramite il controller Marvell integrato della scheda.
Creo il gruppo raid ma il S.O. nn mi vede stò kakkio d hard disk!!!

HELP...Please!!!:boh: :boh: :boh:

beh non credo di aver capito bene il problema... intanto sei sicuro di intendere il RAID1 e non il RAID0?

ok...trovata la voce per il controller Intel.
Ho creato il drive RAID1 con i due dischi da 200GB, messi sulle porte 3 e 4.
Ma adesso mi dice che non trova l'hard disk d'avvio...???
Il disco funziona xkè se ricommuto da RAID mode a S-ATA mode il sistema parte.
Ho notato una cosa, quando commuto in RAID, nell'elenco delle periferiche ipoteticamente da utilizzare, compare anche l'hard disk del sistema operativo, collegato al connettore S-ATA numero 1.
mmmmm.........:boh: :boh: :boh:

... e poi nn ho capito una cosa, xkè dovrei utilizzare il RAID del chipset Intel e non quello del controller Marvell integrato sulla scheda?
Se mi potreste aiutare a configurare il controller Marvell sarei a cavallo...
:rolleis: :rolleis: :inchino: :inchino: :inchino:

per usare il controller marvel sicuramente devi attivarlo da bios... una volta fatto questo controlla nel manuale che ci sara' scritto che tasti premere durante il post per entrare nel setup (nel bios) del controller marvell... magari control+z o qualcos altro.

-controller Marvell attivato
-il sistema operativo mi vede i due hard disk, ma nella procedura di creazione del volume non mi fornisce la possibilità di scegliere la modalità mirroring.
HELP!!! Stò diventando pazzo!!! :nunu: :boh: :inchino: :shock: :skept:

ho installato una nuova versione del bios ed ho aggiornato i driver del controller.
Prima nella schermata d'avvio avevo l'opzione di premere "r" per accedere alla configurazione dei raid del controller Marvell.
Dopo questi aggiornamenti questa "r" non mi è più visualizzata, e se la premo non mi apre la schermata di creazione del RAID.
Fra poco mi sparo!!! BANG!!!:figo:

Salve signori,
la presente è per notificarVi la riuscita della configurazione di stà robaccia.
Allora questa risp. è per rendere la vita più facile a qualke altro disperato come me:
1) ho installato il S.O. sul controller Marvell della mainboard ASUS P5WD2-E Premium.
2) Installati tutti gli aggiornamenti del bios, driver controller marvell e chipset intel.
3) Attivazione dal Bios del controller Intel cone RAID.
4) Installazione dei dischi in RADI 1 secondo specifiche manuale Asus.
5) Download Intel Matrix Storage.
6) Godetevi il lavoro fatto.
:inchino: :luxhello: :birra:
Grazie a tutti x la partecipazione!!!

altra domanda, qualcuno ha mai visto il seguente messaggio da parte dell'Intel matrix Storage o mi può dire più o meno cosa significa e come posso risolvere la cosa?
Il messaggio è il seguente:
"La protezione dati del sistema è attiva e lo stato è normale. I dati sono al momento protetti da un singolo errore di un disco rigido."

Pubblicità
Pubblicità
Indietro