Problema Raffreddamento

Pubblicità

Francesco Liotta

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ragazzi ho un problema, quando mi sono fatto assemblare il pc non ho pensato al raffreddamento e ora l'fx8350 mi arriva a 90 gradi quando gioco a dark souls 3 con tutto al massimo, ora ho pensato per tamponare finche non compro il keinjitzu ereboss posso mettere il case sulla finestra e aprirla cosi da dargli più aria da aspirare ?? se si quali rischi corro ?? cioè al mattino se c'è bel tempo i raggi solari potrebbero danneggiare qualcosa? qui in sicilia in estate fa veramente caldo se c'è il sole a picco :/

Beh le temperature elevate rovinano il pc che poi ovviamente potrebbe durare molto meno o anche rompersi prematuramente.

Chiaramente devi abbassare la temperature e anche di molto.
Gli fx scaldano già molto di loro, ma 90 gradi è davvero eccessivo.

Sicuro 90 gradi?
Gli FX vanno in throttling a 65 gradi, a 90 gradi o sta andando a 3mhz e sei senza dissipatore o è un errore

Ragazzi ho un problema, quando mi sono fatto assemblare il pc non ho pensato al raffreddamento e ora l'fx8350 mi arriva a 90 gradi quando gioco a dark souls 3 con tutto al massimo, ora ho pensato per tamponare finche non compro il keinjitzu ereboss posso mettere il case sulla finestra e aprirla cosi da dargli più aria da aspirare ?? se si quali rischi corro ?? cioè al mattino se c'è bel tempo i raggi solari potrebbero danneggiare qualcosa? qui in sicilia in estate fa veramente caldo se c'è il sole a picco :/

Scrivi la configurazione completa? In particolare indica il modello del case e come sono messe le ventole.
Come hai misurato le temperature? Posta uno screenshot di Hardware Monitor dopo almeno 10-15 minuti di gioco.

Metterlo sul davanzale mi sembra eccessivo, anzi, se ci batte il sole è pure peggio.

Case Itek Alien, cpu fx8350 4ghz, ram corsair vengeance red 2 x 4 gb, scheda madre asus m5a97 le r2.0, ssd 250 gb kingston e hd 2 tb seagate, cheda video r9 280x tri-x vapor-x, alimentatore 700w cooler master ( mi sembra) dissipatore stock. le ventole ne ho 2 davanti in aspirazione una dietro e una sopra che buttano via l'aria programma cpuid hwmonitor

- - - Updated - - -

se in caso dovrei comprare un altro dissi me ne potreste consigliare uno silenzioso ma molto efficace ? l'altra volta su dark souls 3 addirittura mi si e spento il pc dopo 2 ore di gioco

- - - Updated - - -

ho scritto la configurazione

Case Itek Alien, cpu fx8350 4ghz, ram corsair vengeance red 2 x 4 gb, scheda madre asus m5a97 le r2.0, ssd 250 gb kingston e hd 2 tb seagate, cheda video r9 280x tri-x vapor-x, alimentatore 700w cooler master ( mi sembra) dissipatore stock. le ventole ne ho 2 davanti in aspirazione una dietro e una sopra che buttano via l'aria programma cpuid hwmonitor

- - - Updated - - -

se in caso dovrei comprare un altro dissi me ne potreste consigliare uno silenzioso ma molto efficace ? l'altra volta su dark souls 3 addirittura mi si e spento il pc dopo 2 ore di gioco

- - - Updated - - -

ho scritto la configurazione

Noti anche cali di framerate? Non vorrei fosse il classico problema delle fasi della scheda madre...
Sei in grado di sostituire la pasta termica? Prova anche a giocare col case aperto e ricontrollare le temperature (posta anche uno screenshot)

col case aperto le temperature sono più basse.. i cali di frame e ovvio che ci siano a quelle temperature, per questo appunto vorrei sapere come risolvere il problema..
comunque con case aperto la cpu sta sui 75 gradi

Sostituisci la pasta termica e per sicurezza misura le temperature anche con un altro programma confrontandole con quelle di HM.

col case aperto le temperature sono più basse.. i cali di frame e ovvio che ci siano a quelle temperature, per questo appunto vorrei sapere come risolvere il problema..
comunque con case aperto la cpu sta sui 75 gradi
Per me stai guardando le temperature dei VRM
CPU AMD che stanno sopra i 70° non le ho mai viste visto che a 65° abbassano il clock per diminuire il calore prodotto

Ma prova diversi programmi, quelle temperature sono davvero impossibili quindi c'è qualche errore.

Prima Real temp e vedi se le temperature sono uguali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro