Problema raffreddamento

Pubblicità

MatteuZ

Utente Attivo
Messaggi
49
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi! Vi spiego il mio problema... Mentre gioco il pc dopo una decina di minuti si spegne da solo. Aprendo il case e puntando un ventilatore al suo interno sono riuscito a giocare per piu di 45 minuti senza problemi...quindi ne ho dedotto che il problema fosse il surriscaldamento di qualche componente... Ho fatto le rivelazioni e la CPU in full load sta intorno ai 40°C, la scheda video intorno ai 60-65°C (sempre in full load) e speedfan mi registra 30-35°C in full load sul parametro System (credo sia la MB). Però non capisco allora quale possa essere il componente che scalda troppo! Chipset? Ram? altro? Illuminatemi! :)
 
Probabilmente il tuo problema è dato da qualche "sacca" di aria calda stagnante.
Se mettendo il ventilatore il pc è stabile significa che il case è poco areato,quindi aggiungi magari qualche ventola.
 
ne ho una di immissione davanti e una dietro di espulsione. Tutte e 2 da 12cm della enermax regolabini fino a 2400rpm. Sembra ben areato il case, forse un po meno la zona delle ram, e forse è per quello che mi si riavvia. Sennò potrebbe anche essere il chipset. Si trova molto vicino alla 9800gtx+ che scalda un pochino mentre gioco (fino a 65°C) ma è più probabile le ram secondo me...
 
quando sono le ram di solito compare una schermata blu..
le temperature che hai riportato sono dopo che hai messo ventilatore?
se si, prova a vadere che differenze ci sono con il case chiuso..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top