problema raffreddamento processore

Pubblicità

leonar

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
37
ciao a tutti da poco ho assemblato il mio nuovo pc (3 giorni)
e mi ritrovo queste temperature
Imgur: The most awesome images on the Internet
come voltaggi e temperature generali sembra tutto normale (anche perchè non ho toccato niente sui voltaggi perchè non è una configurazione da overcloking )
la configurazione è
Premetto che la scheda video è integrata
Infatti ho
Una scheda madre
Ga-f2a88xm-HD3
Processore amd a8-7600
Hdd ed da 1 tb
Alimentatore be quiet 350 watt
Ram 2x4 gb 2133 mhz

allora il pc si userà esclusivamente per facebook e you tube qualche volta
ma starà anche accesso 12 ore consecutive
e le temperature mi preoccupano del processore
ho il dissi stock con la loro pasta termica
so che non è il massimo ma per uno che non ci fa niente o quasi dovrebbe bastare
e inoltre quelle temperature erano così dopo 40 minuti che il pc era accesso senza fare niente tranne che scaricare qualche aggiornamento e questi file come directx da internet
vi ringrazio in anticipo a tutti

la pasta termica è quella preapplicata sul dissipatore? ... non è comunque il massimo come soluzione..
quale case hai?... è ben ventilato?

è un lc-power 2005 mb
ma diciamo questo è un pc low-cost per mia madre e visto che non posso permettermi molto non sono andato sui pezzi molto performanti
ma non credo che anche con il dissi stock e la pasta termica pre-applicata dovrebbe arrivare a quelle temperature

i miei dubbi ricadono sulla pasta termica... e comunque un monimo riciclo di aria nel case dovrebbe essere garantito... diciamo cun una ventolo sull'anteriore in immissione e una sul posteriore in emissione.

Hai provato a tenere la paratia laterale aperta?... se non l'hai fatto provaci e controlla le temperature

Okey proverò allora è vi farò sapere
Ah ma calcola che Posso mettere solo una ventola nella parte posteriore
Nella parte anteriore non c'è nessun modo per metterla
È sempre un case che costa poco
Cmq come la metto in entrata o in uscita quella posteriore ???

Ultima modifica:
Okey proverò allora è vi farò sapere
Ah ma calcola che Posso mettere solo una ventola nella parte posteriore
Nella parte anteriore non c'è nessun modo per metterla
È sempre un case che costa poco
Cmq come la metto in entrata o in uscita quella posteriore ???

è così il tuo case?

2005MB_Detail_4_72_web.webp

non è il massimo come pescaggio ma se riesci a mettere la ventola lì è già qualcosa...

se riesci a metterle sistema le ventole così:
anteriore che tira aria da fuori e la butta nel case
posteriore che tira aria da dentro al case e la butta fuori da dietro

eh il problema che ci sta solo un attacco per le ventole quindi posso mettere solo una ventola
e poi il problema visto che i fili per passano per dietro (infatti se li passo per li non si chiude il pannello posteriore) però questo è risolvibile in qualche modo
ma il problema maggiore è il primo

eh il problema che ci sta solo un attacco per le ventole quindi posso mettere solo una ventola
e poi il problema visto che i fili per passano per dietro (infatti se li passo per li non si chiude il pannello posteriore) però questo è risolvibile in qualche modo
ma il problema maggiore è il primo

non ho capito...

c'è un solo sys_fan quindi posso mettere solo una ventola giusto ?? ( è il mio primo pc che assemblo )
poi i fili li ho dovuti tenere nel case perchè dietro , nel pannello posteriore non entravano e quindi sono attaccati vicino a dove dovrebbe andare la ventole anteriore
però potrei risolvere questo problema
ma il problema rimane che posso solo montare una ventola

c'è un solo sys_fan quindi posso mettere solo una ventola giusto ?? ( è il mio primo pc che assemblo )
poi i fili li ho dovuti tenere nel case perchè dietro , nel pannello posteriore non entravano e quindi sono attaccati vicino a dove dovrebbe andare la ventole anteriore
però potrei risolvere questo problema
ma il problema rimane che posso solo montare una ventola

puoi risolvere con un adattatore del genere:
80133d1380895371-collegare-ventole-scheda-madre-3to4pin.webp e collegare la ventola direttamente ad un molex dell'alimentatore... andrebbe sempre al massimo dei giri ma avresti due possibilità dopo:
se è silenziosa, passi e vai avanti...
se è rumorosa puoi downvoltarla per farla girare un po' più lenta...

quella posteriore l'attacchi al sys_fan :)

Okey capito
Io la ventola posteriore l'ho messa che butra area verso l'interno
Va bene come soluzione ? Per un 4 5 mesi ?
Perché poi quando torno (xche ora sono fuori per quel periodo ) gli metto un altra ventola con l'adattatore
Però volevo domandare per quel tempo una ventola che butta area dentro fa danni oppure rende l'area più fresca ?

Okey capito
Io la ventola posteriore l'ho messa che butra area verso l'interno
Va bene come soluzione ? Per un 4 5 mesi ?
Perché poi quando torno (xche ora sono fuori per quel periodo ) gli metto un altra ventola con l'adattatore
Però volevo domandare per quel tempo una ventola che butta area dentro fa danni oppure rende l'area più fresca ?

diciamo che fa danni in quanto l'aria all'interno poi non viene espulsa e ristagna... meglio che la giri...

Ah cacchio mo devo trovare a qualcuno Chè me la giri ahahahah non credo mia mamma sia in grado di aprire un pc ahahah
Ma quindi toglimi una curiosità
Se la giro se poi nn c'è una ventola Che gli butta area (ovvero quella anteriorè )
Come fa a prelevare l'aria e cacciarla ?
Non diventa inutile così ?
Grazie in Anticipo davvero

Ah cacchio mo devo trovare a qualcuno Chè me la giri ahahahah non credo mia mamma sia in grado di aprire un pc ahahah
Ma quindi toglimi una curiosità
Se la giro se poi nn c'è una ventola Che gli butta area (ovvero quella anteriorè )
Come fa a prelevare l'aria e cacciarla ?
Non diventa inutile così ?
Grazie in Anticipo davvero

appunto è consigliabile accoppiarci una ventola in immissione... ma perlomeno quella posteriore tira l'aria calda fuori generata dal dissipatore della cpu...

se puoi, fai aprire lo sportello e fallo lasciare aperto...

Okey va bene grazie ancora
Ma cmq dico io quelle temperature non sono anomale lo stesso?
Cioè a finale non è che stavo giocando o chi sa Che avevo solo aperto fb e torrent

Pubblicità
Pubblicità
Indietro