PROBLEMA problema radeon hd 7470m 1gb

Pubblicità

Biancardi Dan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti, ho un asus x54h o x54hr con windows 7 32 bit, dopo aver formattato il computer e installato i driver internet sono andato sul sito asus e ho scaricato i restanti driver (audio, vga, ecc) ho provato ad installare i driver vga ma non me li faceva aprire quindi sono andato sul sito amd e ho cercato li i driver necessari per la scheda grafica, li ho scaricati e installati, dopo il riavvio il computer arriva alla schermata precedente alla selezione dell'utente ovvero dove c'e il marchio windows che si compone dopo di quello lo schermo si spegne e non funziona piu rimane nero ho formattato 3 volte e ho avuto lo stesso problema poi mi e venuto un lampo di genio e ho collegato il cavo vga alla televisione e non so perche funxziona perfettamente addirittura riesco a giocare a giochi online senza scatti ne glitch .... quindi sono andato nella scheda delle informazioni dei driver e ho disistallato i driver della radeon facendo cio mi parte la scheda integrata e il moniotor del notebook ritorna a funzionare, naturalmente sono molto limitato in quanto la scheda integrata non è il massimo ( ad esempio provando a giocare ad un qualsiasi gioco anche uno con grafica irrilevante mi dice che non ho nessuna scheda grafica e non posso giocare ) ho girato tutto internet senza esito sapreste aiutarmi grazie a tutti

ho formattato cancellando tutto partizioni ecc ho pulito l'hdd e l'ho fatto piu volte quindi e sicuro che e pulito non riesco a capire quale possa essere il problema

- - - Updated - - -

non ho nessuna speranza ???

ho formattato cancellando tutto partizioni ecc ho pulito l'hdd e l'ho fatto piu volte quindi e sicuro che e pulito non riesco a capire quale possa essere il problema

- - - Updated - - -

non ho nessuna speranza ???

Prova a trovare driver per la tua scheda di una versione precedente se ce la fai..nel bios hai controllato che fosse attiva la gpu ati?

i driver ho provato a scaricarne di tutti i tipi anche di altre versioni per il bios non sono tanto pratico se puoi spiegarmi come fare e poi il problema non e che non riconosce la gpu il problema e che non riconosce lo schermo in quanto non funziona se installo i driver della ati

i driver ho provato a scaricarne di tutti i tipi anche di altre versioni per il bios non sono tanto pratico se puoi spiegarmi come fare e poi il problema non e che non riconosce la gpu il problema e che non riconosce lo schermo in quanto non funziona se installo i driver della ati

Ti spiego la mia teoria..il processore del tuo pc ha una grafica intel integrata che viene usata di default da Windows ma nel momento in cui installi i driver ati Windows cerca di avviare la scheda ati senza riuscirci. Nel bios di questi portatili di solito tra le impostazioni si puo scegliere quale gpu avviare forse rimane di default quella integrata come impostazione nel bios per questo il sistema non riesce ad avviare quella Ati. Prova ad entrare nel bios durante l'avvio e controlla tra le impostazioni quale scheda viene usata di default

sono riuscito ad accedere al bios ma non trovo la sezione in cui dovrei fare questo controllo. per accedere ho premuto esc appena acceso il pc e mi si e aperta una schermata grigia con su un rigo blu e varie opzioni comprese quelle di boot le ho girate tutte ma non trovo niente per quanto riguarda la scheda video

sono riuscito ad accedere al bios ma non trovo la sezione in cui dovrei fare questo controllo. per accedere ho premuto esc appena acceso il pc e mi si e aperta una schermata grigia con su un rigo blu e varie opzioni comprese quelle di boot le ho girate tutte ma non trovo niente per quanto riguarda la scheda video

Mi dai il modello preciso del tuo portatile? i driver forse non li hai scaricati corretti, di solito quelli sul sito amd non sono compatibili con i pc di varie marche tipo asus ecc ecc La scheda richiede i driver presi dal sito asus e non dal sito amd. Purtroppo è un controsenso ma è cosi anche se è un Ati vuole i driver presi dal sito asus.

- - - Updated - - -

http://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/X54HR/#support_Download_29 scarica questi Driver ati e riprova dovrebbe funzionare :sisi:

- - - Updated - - -

Clicca su VGA e scarica quelli ati rimuovendo i vecchi :D

allora il modello sul talloncino dove ci sono le varie info del pc tipo cpu ram ecc ovvero quello sotto la tastiera c'e scritto x54h sul talloncino sul reto del pc invece c'e scritto :
model x54h
mb vers: k54hr id: 5k
sotto al codice a barre poi c'è
x54hr-sx052v
quindi non so di preciso quale sia per quanto riguarda i driver ufficiali asus non riesco a istallarli perche dice che non ho una scheda grafica compatibile e ho priovato a installarli anche quando avevo i driver presi dal sito ati installati quindi non ha senso

- - - Updated - - -

adesso provo con i drive che mi hai linkato tu ma non penso vada in quanto gia ho provato

allora il modello sul talloncino dove ci sono le varie info del pc tipo cpu ram ecc ovvero quello sotto la tastiera c'e scritto x54h sul talloncino sul reto del pc invece c'e scritto :
model x54h
mb vers: k54hr id: 5k
sotto al codice a barre poi c'è
x54hr-sx052v
quindi non so di preciso quale sia per quanto riguarda i driver ufficiali asus non riesco a istallarli perche dice che non ho una scheda grafica compatibile e ho priovato a installarli anche quando avevo i driver presi dal sito ati installati quindi non ha senso

- - - Updated - - -

adesso provo con i drive che mi hai linkato tu ma non penso vada in quanto gia ho provato

Fammi sapere :D

nessuno è quello il punto si istallano alla perfezione pero poi questo meledetto schermo non si accende tranne che per la fase iniziale naturalmente cioè non ha senso.
ho disistallato i vecchi driver e installato i nuovi quelli che mi hai dato tu ho provato anche ad installare la versione precedente in quanto c'è ne erano due ma niente quale potrebbe essere il problema ? cioe se non andava proprio potevo pensare che lo schermo era rotto e quindi lo portavo a cambiare ma se lo schermo funziona qual'e l'intoppo?? potrebbe essere che c'e qlk impostazione malefica da qualche parte che una volta avviato il pc invia il segnale direttamente alla presa vga per un monitor esterno ?? ( lo so che sembra assurdo ma non so piu a cosa pensare)

- - - Updated - - -

scusa per il disinstallato e il qualche abbreviato

nessuno è quello il punto si istallano alla perfezione pero poi questo meledetto schermo non si accende tranne che per la fase iniziale naturalmente cioè non ha senso.
ho disistallato i vecchi driver e installato i nuovi quelli che mi hai dato tu ho provato anche ad installare la versione precedente in quanto c'è ne erano due ma niente quale potrebbe essere il problema ? cioe se non andava proprio potevo pensare che lo schermo era rotto e quindi lo portavo a cambiare ma se lo schermo funziona qual'e l'intoppo?? potrebbe essere che c'e qlk impostazione malefica da qualche parte che una volta avviato il pc invia il segnale direttamente alla presa vga per un monitor esterno ?? ( lo so che sembra assurdo ma non so piu a cosa pensare)

- - - Updated - - -

scusa per il disinstallato e il qualche abbreviato

Il fatto che si spenga dopo l'avvio di windows è perchè li entrano in gioco i driver ati. prova a fare cosi http://www.tomshw.it/forum/schede-v...re-driver-ati-amd-per-le-schede-grafiche.html e a reinstallare da capo quelli che ti ho linkato io

Rispondo a distanza di tempo, immagino tu abbia risolto Biancardi dan, può darsi che potrà essere il problema di tanti altri. Anche io mi sono trovato a formattare un Asus X54H, ma che in realtà era un X54HR. Bisogna scaricare i driver video del X54HR per poter far girare tutto senza intoppi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro