Problema qualità video su Youtube

Pubblicità

JimmyJoker

Utente Attivo
Messaggi
110
Reazioni
6
Punteggio
49
Ciao ragazzi, non piu dove sbattere la testa.. Ultimamente sto realizzando dei video di gameplay con sony vegas e fin qui tutto bene, renderizzo il tutto e fin qui neanche problemi. Posto su youtube e si vedono una M*RDA!! Ho provato di tutto, video in SONY AVC, MAINCONCEPT AVC, mp4 normale, niente, tutti si vedono perfetti ma NON SU YOUTUBE! Ho fatto persino vesioni dello stesso file con bitrate variabile da 45.000.000 bps a 40.000.000, ho provato da 25.000.000 a 20.000.000 ho provato con settaggi consigliati di base della renderizzazione mp4, uploadati tutti e si vedono tutti uguali, tutti compressi all'inverosimile!!! Non capisco da cosa possa dipendere, ogni versione dello stesso video varia da 1gb a 2gb... L'unica spiegazione rimasta è che penso data la mia scarsità di banda (20kb in up) il video venga compresso male da youtube, Se qualcuno sa in che modo posso risolvere questo problema o i vari settaggi ottimali di rendering e di youtube (che ho già visto e testato e NON vanno) lo ringrazio infinitamente!
Spero di aver postato nella sezione giusta
 
puoi postare un esempio?


comunque non c'è proprio bisogno di fare video da 1-2 gb se poi vuoi caricarli su youtube, visto la qualità che avrà dopo.


in 360p, i video dovrebbero vedersi abbastanza male, ma in 720p o 1080p, la qualità di youtube è abbastanza buona... quindi carica un video che abbia almeno quella risoluzione (o come minimo 480p, cioe 800x480)
 
Non hai capito.. il problema non è la risoluzione, io li posto tutti a 720p ma il formato, tutti quelli che provo si vedono sempre malissimo! questo è il canale Jimmy Joker - YouTube ho messo varie versioni del video di CoD (altre le ho eliminate) ma tutte vengono con una qualità scadente..
 
ho visto, la qualità diventa buona solo a 720p... ma di solito youtube non da sti problemi, e la velocità di up non conta niente
 
Non riesco a capire quale sia il problema, ho postato almeno 6 versioni differenti di quel video e si vedono tutte molto male.. ora sto provando a renderizzare in mpeg2 :(
 
renderizza in mp4, sony avc. non è quello il rpoblema visto che avevo le stesse impostazioni.


mettevo 23.876 fps, bitrate 8.000.000 per video corti, 4.000.000 video piu lunghi, 720p
 
Ok provo con bitrate 8.000.000 e ti dico, intanto grazie per l'aiuto
P.S: Io registro in avi con mirillis action, c'entra qualcosa?
 
Ultima modifica:
se lo ripassi (con vegas suppongo) poi diventa mp4, e non hai problemi.

piu che altro vedi la qualità del video che generi con vegas, prima di upparlo
 
..sei sicuro di aver impostato, quando rivedi il video si Youtube, l'opzione "720p" (o "1080p", se questa fosse la risoluzione del tuo rendering fatto con Vegas) nel menu dell'ingranaggio che si trova in basso a destra?

Anche io uso Vegas (Pro11) e pubblico su YouTube video in 1080p (2 o3 ore di upload ogni volta) dopo il "Render As" sono magnifici, ma su Youtube li vedo malissimo finche' non metto 720p o 1080p nel menu' che ti ho detto....

- - - Updated - - -

io pubblico su Youtube usando questo piccolissimo plugin :
http://vegasaur.com/Video4YouTube

impostando la qualita' "Best"
 
Come framerate tieni quello del tuo video originale, non cambiarlo.
Per altre info su "cosa uppare" guarda le info di YouTube: https://support.google.com/youtube/answer/1722171?hl=it

Detto questo... non so esattamente come funzioni YouTube, ma se il contenuto a 720p si vede bene (anche col player di YouTube, da quello che ha detto roxnad94) può essere che YouTube codifichi a 720p normalmente in mp4; mentre per 360p e 480p usi un formato/codec diverso (webm, VP8, etc) con perdità maggiore di qualità.
Poi, magari, ci penserà dopo un po' di tempo a convertirlo in maniera decente anche a basse risoluzioni (magari in base anche al numero di accessi al video), ma per ora ti mette il video che si vede bene a 720p (risoluzione nativa del tuo video), mentre per le risoluzioni più basse si preoccupa solo che sia "accessibile" per ora.
Mi pare di aver letto qualcosa del genere tempo fa... ma è solo un'ipotesi, non so per certo.
 
..anch'io avevo letto una cosa del genere su forum stranieri... addirittura qualcuno confermava che e' inutile renderizzare un video con gli stessi settings identici spiccicati a Youtube, nella speranza che quest'ultimo non esegua nessuna conversione: Youtube converte comunque tutto quello che uploadi...
Dicevano che gli algoritmi di conversione (dei quali non si trova nulla in rete.. segreto industriale ?) cambiano e vengono migliorati nel tempo e che non e' infrequente che un video che non si vede un granche', poco dopo diventa "magnifico" poiche' Youtube riconverte man mano tutti i video che sono nel suo database!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top