problema quali ram giuste

Pubblicità

harypotter82

Utente Attivo
Messaggi
79
Reazioni
0
Punteggio
28
gentile staff:ho un ascheda madre gigabyte gak8nf-9,sulla quale ho 2 ram 2x512twinmos in dual channel,ora con le applicazioni che eseguo non mi bastano piu questa ram!sono andato sul sito della twinmos e queste ram non sono supportate dalla mia scheda,pero' funzionano!cosa devo fare,vender queste e aquistare 2x1gb di altra marcatipo:(G.SKILL,KINGSTON)o acquistarne altre due uguali allle mie?ho notato che le ram hanno dei numeri tipo 2-3-5-2 o 2-3....cosa indicano quei valori,equali vanno bene per la mia scheda madre?perche' sul libretto delle istruzioni non viene specificato questo valore!grazie
 
ciao benvenuto....... non faccio parte dello staff a cui ti eri rivolto ma provo ad aiutarti lo stesso :) se ti fa piacere.Se vanno bene perche cambiarle? compra altri 2 banchi da 512 e raddoppi la memoria se non ti basta piu....... quei numeri che dici sono le latenze dei timings

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=12410

qui c'è una guida interessante e ben fatta che devi assolutamente leggere ;) ciao
 
ok!vorrei farti anke un'altra domanda:un mio amico ha una ram da512 corsair e riesce a giocare tranquillamente,ed io con 1 gb non mi basta!puo darsi che avendo un dual core,questultimo è piu assetato di ram?o ke le mie ram come dice il mio amico non valgono niente?
 
beh non valgono niente è una parola grossa, sono ram semplici non adatte all' overclock ma non significa che non vadano bene, per levarti ogni dubbio fagli una prova col mem test e vedi se ti danno errori altrimenti devi cercare la causa da altre parti........ parlando sul vago è difficile capire che problemi ti danno coi giochi, non credo che il dual core sia piu assetato di ram, almeno non mi risulta....... oppure prova a mettere la ram del tuo amico nel tuo pc e guarda se ti fa la stessa cosa...... se quelle del tuo amico vanno bene cambia ram perche prima scrivevi che le ram che hai non sono supportate dalla tua mobo....... ciao

Edit: posta la tua configurazione hardware per intero

processore

scheda video

alimentatore ecc
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top