Problema puntini e linee rosse/bianche su schermo e soprattutto su geforce experience o youtube

Pubblicità

MatteoC.21

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti ragazzi! Ho un grosso problema. Il pc da quando l'ho comprato e assemblato mi da dei difetti su schermo non so dovuti a che cosa!. Ho cambiato anche sistema operativo (da win 10 a win 7) ma niente! I puntini bianch o colorati rimangono. Prima su windows 10 mi dava problemi anche col driver (nvidia windows kernel 3... ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato) .. a sto punto è la scheda video che mi è arrivata rovinata?
Grazie raga!

Posta l'intera configurazione. Scarica DDU fai una pulizia dei driver video e reinstallali. Hai provato un altro monitor?

Potrebbe essere la ram o la scheda video. Pertanto procederei cosi:
1) Scarica memtest86+ e lascialo girare diverse ore. Se ti mostra errori, la ram è fallata e va sostituita.
2) Se non è la ram, prova togliendo la scheda video e usa la gpu integrata del processore (se ne ha una, non hai specificato la cpu)
3) Prova la scheda video su un secondo pc se puoi

Dopo provo a inserirla in un altro pc.. è una gtx 970 g1.. ho paura che sia la scheda video che si sta rovinando, ma mi è arrivata solo due settimane fa. Potrebbe essere anche il cavo hdmi? I driver installati sono gli ultimo e ho anche provato a pulirli con ddu e a riinstallarli dal cd della scheda video

Dopo provo a inserirla in un altro pc.. è una gtx 970 g1.. ho paura che sia la scheda video che si sta rovinando, ma mi è arrivata solo due settimane fa. Potrebbe essere anche il cavo hdmi? I driver installati sono gli ultimo e ho anche provato a pulirli con ddu e a riinstallarli dal cd della scheda video
Prova col cavo HDMI.
Per me è la scheda andata, controlla se con l'integrata succede la stessa cosa

Ho staccato la scheda video e l'ho attaccata su un altro pc e mi ha dato gli stessi problemi, ho provato ad accendere il pc senza di essa e su youtube e vari programmi video non mi da gli stessi problemi, si vede tutto perfettamente

Ho staccato la scheda video e l'ho attaccata su un altro pc e mi ha dato gli stessi problemi, ho provato ad accendere il pc senza di essa e su youtube e vari programmi video non mi da gli stessi problemi, si vede tutto perfettamente

E allora vedi che il problema è proprio la scheda video che è rotta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro