Problema ps4 controller

wintrymichi

Nuovo Utente
91
22
Ciao a tutti, ho una ps4 che non mi ha mai dato problemi da circa 3 anni. Ci avevo installato anche un ssd e tutto andava benissimo (caricamenti piu veloci ecc...). Ma in questi giorni mi sono reso conto che quella ssd installata nella ps4 mi serviva per un pc e quindi ho tolto l'ssd e ho rimesso il suo hdd ORIGINALE ma formattato. Accesa la ps4 veniva il solito errore "impossibile avviare la ps4" e poi andando a capo "collegare il dualshock con il cavo usb e premere il tasto ps". Ma qui arriva il problema: qualsiasi controller ci colleghi e con qualsiasi cavo (ho provato veramente di tutto, ho dovuto resettare tutti i controller con la graffetta) la ps4 non lo riconosce. Premo il tasto ps e la luce del pad lampeggia a vuoto... Ho provato anche a formattare lhhd in diversi file system e schemi di partizioni ma la ps4 non si vuole collegare a nessun controller...Come risolvo? Grazie mille.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Hai avviato la modalità provvisoria e collegato cavo e controller quando lo chiede?

Non serve a nulla formattare l'hd su un pc il file sytem è proprietario
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Se il controller è originale, (e deve necessariamente esserlo) prova a cambiare cavo usb controllare che non ci sia polvere, pelucchi o altro nei connettori usb e prova tutte le porte usb....
Connettendo il controller alla PS4 almeno dovrebbe diventare arancione per caricare se non fa nenanche quello allora è il cavo o il connettore su ps4
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili