PROBLEMA Problema PS3 Slim non legge piu i dischi

Pubblicità

iReyz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Save a tutti, ieri sera poco prima di terminare la mia sessione di gioco ho avuto un grosso crash, durante il caricamento la ps è andata in schermo nero e non rispondeva più ai comandi.
Quest'oggi accendendola come sempre vado ad inserire il disco e noto che la ps3 rileva più i dischi, la parte in alto a destra fa un giro ma nulla di più.

Dite che provare a smontarla per provare a pulire la lente serva a qualcosa, o pensate che debba sostituirla?
Nel caso in cui la debba sostituire io sarei intenzionato prendere quella meno costosa ovvero la ultra slim da 12gb, se io prendessi quella potrei cambiargli il suo inutile hdd da 12 con il mio della Slim da 250 e poi ripristinarla tramite backup?

Se il problema è solo il lettore magari te la cavi con meno di una nuova console, mi sembra esagerato se puoi ripararla con meno.
In ogni caso puoi migrare i dati da console a console tramite hd, ma non credo che inserendo l'hdvada tutto in automatico.
La scheda da 12gb della super slim non va sostituita perchè è all'interno della console, va messo solo il nuovo nello slot.

- - - Updated - - -

Se il problema è solo il lettore magari te la cavi con meno di una nuova console, mi sembra esagerato se puoi ripararla con meno.
In ogni caso puoi migrare i dati da console a console tramite hd, ma non credo che inserendo l'hdvada tutto in automatico.
La scheda da 12gb della super slim non va sostituita perchè è all'interno della console, va messo solo il nuovo nello slot.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Mi sono informato per ripararla vogliono 130€ e prenderne una nuova mi costa 180€, per 50€ la cambia direttamente.

Quindi mi stai dicendo che quando avrò la super slim devo solo aggiungere l'hdd della vecchia slim? e che quindi il vecchio sarà compatibile, giusto?
so gia che prima di aggiungere l'hdd devo fare il backup, e poi ripristinarla tramite esso.

Ultima modifica:
è successo anche a me la stessa cosa, con una phat da 40gb però.. era la lente andata, se sei pratico puoi comprare lo stesso gruppo ottico e sostituirlo spendendo molto meno, altrimenti cambiala direttamente non vale la pena farsela aggiustare in assistenza

è successo anche a me la stessa cosa, con una phat da 40gb però.. era la lente andata, se sei pratico puoi comprare lo stesso gruppo ottico e sostituirlo spendendo molto meno, altrimenti cambiala direttamente non vale la pena farsela aggiustare in assistenza

Quoto!Se hai un pò di pratica e taaaaanta pazienza,puoi comprare il gruppo ottico e vedere come si cambia,EVITA come la peste l'assistenza,l'80% fanno lavori da porci -.- altrimenti te ne prendi una nuova o anche di 2 mano se riesci ad essere fortunato ;)

50€ te la cambia?
allora cambiala è semplice. Anche acquistando il solo gruppo ottico devi aprirla tu e se non sei pratico non ti conviene proprio cimentarti.
Se cambiandola hai anche un periodo di garanzia allora non ci pensare su due volte.

50€ te la cambia?
allora cambiala è semplice. Anche acquistando il solo gruppo ottico devi aprirla tu e se non sei pratico non ti conviene proprio cimentarti.
Se cambiandola hai anche un periodo di garanzia allora non ci pensare su due volte.

nono, 50 euro era la differenza che doveva aggiungere per acquistarne una nuova in quanto in assistenza gli hanno chiesto 130€ ;)

allora scusa ma 130€ mi sembrano davvero troppi per il gruppo ottico. una console usato come nuovo costa 150€ spenderne 130 per ripararla non conviene proprio.
Hai chiesto in un centro assistenza sony o privato?

cambiala direttamente, nel senso comprate una nuova ma non buttare la vecchia, così ti trasferisci i dati sulla nuova tramite l'opzione utilità trasferimento dati che trovi nel menù della play

Pubblicità
Pubblicità
Indietro