[Problema] - problemi pc hp p6375it - non riesco a capire cosa ha!

Pubblicità

mario.regalaio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,
vi scrivo per aver qualche suggerimento / info sul pc in oggetto.

all'inizio il problema era che si bloccava il pc (tipo mentre usavo internet), non andava nemmeno con ctr+alt+canc e mi toccava riavviarlo. poi ha iniziato a farmi schermate blu. allora ho salvato i dati e proceduto con il ripristino del s.o. (w7). non l'avevo mai fatto in 3 anni.
dopo i primo ripristino, il pc sembrava essere rinato. ma aimè, dopo qualche piccole installazioni di base (office, antivirus ecc...) il problema si è subito ripresentato. Ho provato allora a fare un'ulteriore ripristino (ripristino di hp) ed addirittura di bloccava al 2% senza più andare avanti.
Ho fatto passare una notte, ed ho provato a far ripartire il ripristino. Tutto ok fino alla prima schermata di windows. Li blocco generale, schermata blu e riavvio.
A quel punto pensavo fosse hdd, allora ho fatto partire il programmino che ha hp per la verifica dei componenti.
Ho fatto andare quello avanzato (che ci mette tipo ore ed ore) e il responso è stato: ram ok, processore ok, hdd guasto!! il codice di errore che mi dava era: biohd-3
Ho controllato ed anche chiamato assistenza hp che mi conferma del problema su hdd.
Il pc non è più in garanzia, quindi ho pensato; cambio hdd e via.

Bene, cambio hdd, provo a reinstallare w7 .. tutto ok fino alla prima schermata .. dopo 3 minuti .. blocco generale e riavvio del pc.
Riprovo la reinstallazione e niente, non va avanti nulla, nemmeno il 7%!!!!!

Allora ho pensato fosse un problema di cavo sata (magari si era "fuso") .. nulla, solito problema.
Allora ho pensato fosse un problema di ram .. cambio i vari slot e le provo tutte e 3 (sono 3 da 2GB), nulla, solito problema.

Vi chiedo ... ha gli spiriti o c'è qualcosa che mi è sfuggito???????
Aiuto!!!

Grazie.

PS: su internet, se cerco errore BIOHD-3 alcuni utenti han provato a cambiare nel bios la configurazione sata in IDE ... nulla!!!!!! :(

purtroppo, i connettori sata della tua scheda madre ti han detto ciao!
ora, non vale la pena cambiare scheda madre su un portatile, ti consiglierei un nuovo acquisto!

Saluti. :patpat:

PS: sono più che sicuro che sia come ti ho detto sopra, però, prova a scollegare il lettore cd dalla MB e vedere se parte.
In caso contrario, leggi sopra!

Ultima modifica:
il vecchio hdd, provalo su un altro pc, o procurati un box per HDD, dovrebbe funzionare, al massimo è partita la MBR.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro