[PROBLEMA]PROBLEMA POST-AGGIORNAMENTO

Pubblicità

Kur81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve a tutti
da 2 anni avevo un pc che ha sempre svolto il suo lavoro ottimamente, usato per lo piu per giochi e qualche lavoretto.
ora con l'uscita di molti titoli "next gen", ho deciso di upgradare un po quelle parti che soffrivano un po il peso degli anni;
la mia configurazione era

asus m5a78l-m lx
cpu amd atlhon x2 260 3.2 Ghz
4 gb ram kingston 1333 (2x2)
scheda video amd r7 250 gddr5
HD WD 500gb sata
alimentatore da 500 in stock con il case
il tutto collegato a un gruppo di continuità da 1000.

Non avendo grandi disponibilità economiche ho optato per prendere componenti tra loro compatibili e upgradare pian piano, avendo sempre necessita del pc.

ho preso della ram hyperx da 8gb (2x4) 1333.. tutto ok, dopo qualche settimana ho avuto l'occasione di upgradare la cpu, a un buon prezzo, ho preso un fx 6300 che ha richiesto un upgrade del bios all'ultima versione 1603, tutto ok..
dopo qualche giorno, 2-3 giorni dall'upgrade cpu-bios, il pc ha mostrato ogni tanto dei reset , riavviandosi senza fornire neanche la tipica schermata blu ( e senza programmi pesanti aperti.., navigando o programmi di poco conto ) .. 2 in 3 giorni, senza che la cpu sia stata sforzata piu di tanto e senza che le temperature superino i 20-28 °C..
ne il registro di eventi, ne programmi installati per verificare errori han riscontrato errori nelle date degli spegnimenti, ne togliere il riavvio automatico in caso di errori, in modo da visualizzare l'eventuale bluscreen.. nulla.
(unico suggerimento viene dall'avvio successivo allo spegnimento, con il classico "windows è stato ripristinato in seguito a un arresto improvviso del pc" con valori che non so bene interpretare ma che riporto:
BCCode 124
BCP1 0000000000000000
BCP2 FFFFA8007D0D6A8
BCP3 0000000000000000
BCP4 0000000000000000
OS version 6_1_7600
service pack 0_0
product 256_1

ho pensato fosse un problema di alimentazione dato che mostrava segni del tempo e zone annerite e rumori strani... trovato un'offerta colta al volo di un alimentatore cooler master da 600W... installato... tranquillo di aver risolto il problema.. invece il problema s'è ripresentato dopo 2 ore dal cambio alimentatore
(aggiungo che si è presentato anche un freeze completo del pc , in 1 sola occasione)
ora mi vien pensato possa esser un problema di Hard disk.. ma vorrei evitar di spendere altri soldi per qualcosa e poi aver lo stesso problema e non venirne piu a capo.

grazie mille in anticipo a chi avrà la pazienza di leggere questo papiro che ho scritto e darmi una mano:look:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro