wwezio
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 2
Ho un problema con il computer assemblato da me stesso da ormai credo più di un anno fa. ho una intel core I5 13500, mentre giocavo a fortnite ho notato una leggera perdita di prestazioni, pensando che fosse la pasta termica l'ho cambiata ma la situazione dopo qualche giorno è peggiorata, prima mi reggeva tranquillamente 160 FPS A 144hz usando la Directx 12, qualche giorno dopo non cambiando nulla avevo 500 di ping (avevo sempre 20 ping solitamente) e gli FPS arrivavano spesso a 0, mentre con la Directx 11/ prestazione (sempre su fortnite) il ping era stabile su 20 mentre gli fps andavano decisamente meglio ma comunque non è affatto normale. i driver sono aggiornati tutti all'ultima versione, non è un problema di raffreddamento dato che le temperature sono okay, non è un problema della mia scheda video (AMD Radeon 6700XT) dato che nei giochi in cui è più sollecitata va benissimo, Windows è del tutto aggiornato. A sto punto penso che la CPU sta per morire poco alla volta dato che anche la scorsa CPU mi è completamente morta ma quella è successo a causa di una cattiva ventilazione andando a rimediare con un dissipatore molto più potente del precedente. avete idea di cosa sia successo ed è effettivamente colpa della CPU? quale mi consigliate di comprare? (Socket LGA1700)