Problema probabile vga

Pubblicità

saymour

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti , ho pochi giorni fa acquistato questa configurazione su e-key:
ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO
ENERMAX 500W LIBERTY MODULARE
Gigabyte GA-EP35-DS3R (rev. 2.1)
INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) Step G0
Point of View 8800GT EXO 512MB
SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB ST3500320AS
OCZ DDR2 1066MHz PC2-8500 Reaper [OCZ2RPR10662GK] HPC Edition 2G

Ho un problema che continua a presentarsi nonostante abbia appena formattato , all'inzio pensavo fosse un problema relativo solo al gioco Counter strike source , ma poi mi sono accorto che si presenta in qualsiasi altro gioco anche se con frequenza molto minore,ora andro a spiegarvi cosa accade.
Senza alcun preavviso e senza apparenti motivi durante un qualsiasi gioco(un mmorp , counter strike source, call od duty 4,battlefield 2142) lo schermo del pc diviene completamente nero e passano le scritte "analogico" ,"digitale" quelle scritte che passano quanto lo schermo non è collegato al pc ,è come se la scheda video non mandasse piu segnali all'Lcd(Samsung 930Bf 20 pollici) e l'unico modo per risolvere e riavviare tutto.
Ho notato che il problema si presenta dopo qualche minuto giocando a Css mentre si presenta raramente giocando ad altri giochi.
Driver grafici appena scaricati ed installati.
Driver Mobo nuovi.
In somma e tutto aggiornato ,windows compreso, ho fatto un controllo con orthos e tutto sembra stabile , con memtest ho fatto un velocissimo test, e con 3dmark sembra tutto a posto,comunque volendo vi posso linkare i risultati di 3dmark.
Che dite non so piu cosa pensare se non che uno dei componenti acquistati sia fallato per cui vorrei scoprire al più presto quel'è cosi da poterlo far cambiare in garanzia.
Mi affido alle vostre esperte mani.
BYe!!!!!
Temperature calcolate con speedfan:
Temp1 45°
Temp2 33°
Temp3 -2°
Temo 0°
HD0 38°
Core0 44°
Core1 39°
Core2 40°
Core3 38°

Se il tuo pc comincia bene non saprei se c'è qualcosa di fallato...comunque visto il sintomo direi che il problema è la VGA..anche perché la 8800 GT scalda parecchio...mentre giochi vedi le temperature della VGA con RivaTuner e assicurati che non vadano oltre i 90°..

Ma come faccio a controllarle mentre gioco?
Comunque Ieri sera ho aperto il case lateralamente e ci ho puntato il ventilatore al massimo della potenza
icon_mrgreen.gif
,le temperature sono scese sui 37°
ho provato a giocare a Css e dopo un paio di minuti tutto e crashato come vi dicevo.
Lo so ,è un esperimento un pò del cavolo ma penso che possa confermarmi che non è un problema di temperatura.

RivaTuner installa un servizio sul PC che si chiama RivaTuner Statistics Server che ti fa vedere i dati di RivaTuner mentre giochi. Appena avvii il servizio ti fa vedere solo gli FPS durante giochi, mentre se vuoi vedere le temperature avvia l'Hardware Monitoring di RivaTuner, click col destro su Core Temperature -> Setup e attiva la casella Show core temperature in on-screen display.

Sono sicuro che non sia un problema di temperature perchè appena ho inziato a giocare e subito crashato,non avrebbe mai fatto in tempo a surriscaldarsi.

Innanzitutto, le temperature visualizzale con HWMonitor e non con Speedfan, applicazione IMHO inutile, che non ha mai funzionato correttamente con nessuna configurazione di mia conoscenza.
Più che un problema di temperature, sembrerebbe un problema della 8800GT, se spulci un pò in giro vedrai che ci sono diversi utenti con problemi simili, anche con altri giochi. Anche a loro, schermo nero e assenza di segnale video.
Prova a installare driver più vecchi, o gli ultimi usciti, e guarda le altre discussioni, magari ne riuscite a venire a capo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro