PROBLEMA Problema primo avvio pc assemblato

Pubblicità

Paro77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, ho appena assemblato il mio nuovo pc. Utilizzo un ssd con già il sistema operativo al suo interno, provo a farlo partire ( non so se è possibile) con quello senza reinstallare os e mi da questo errore: Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected. Qualcuno sa dirmi cosa devo fare adesso? Devo per forza reinstallare il sistema operativo? Devo aggiornare il bios?
Devo inserire il cd della mb?
Ps: l'ssd viene rilevato nel bios ed è impostato come primo nella sequenza di boot
Grazie in anticipo

Inviato da ASUS_Z00ED tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Salve a tutti, ho appena assemblato il mio nuovo pc. Utilizzo un ssd con già il sistema operativo al suo interno, provo a farlo partire ( non so se è possibile) con quello senza reinstallare os e mi da questo errore: Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected. Qualcuno sa dirmi cosa devo fare adesso? Devo per forza reinstallare il sistema operativo? Devo aggiornare il bios?
Devo inserire il cd della mb?
Ps: l'ssd viene rilevato nel bios ed è impostato come primo nella sequenza di boot
Grazie in anticipo

ciao,
mi pare strano... Dovrebbe avviarsi, nel caso dovrebbe solo chiedere la riattivazione software nel caso in cui tu abbia Windows.
Prova a cambiare la porta SATA sulla scheda madre ed a staccare tutti i dispositivi con interfaccia sata connessi alla scheda madre, ad esclusione ovviamente dell'SSD :ok:

Ok allora forse ho risolto in parte il problema. Nel mio vecchio pc avevo un hd ed un ssd, ed entrambi avevano un sistema operativo installato. Io ho provato ad farlo partire solo dal ssd e non lo trovava, adesso ho attaccato anche hd, mi trova tutti e 2 i sistemi operativi ma non li fa partire; cioè se lo avvio normalmente si blocca e si riavvia, se uso lo strumento di ripristino, dopo aver fatto il controllo si riavvia e succede la stessa cosa. Sapete darmi un altro aiuto?

Provo ad installare ancora il sistema operativo? Però non vorrei perdere tutti i dati.
Perché niente ho collegato ancora ssd e hd sul nuovo pc, arriva ad avvio si windows, spunta il logo di Windows e si riavvia( ho provato anche la modalità provvisoria e niente da fare)
se qualcuno sa aiutarmi?
Grazie

Ultima modifica:
salvi il salvabile e installi windows da capo :)
Il pc ha:
Mb: GA-B250M-DS3H
Ram: ddr4 8gb gskill
Cpu: Intel Pentium G4600
PSU: thermaltake smart se 530
Hd: 70gb vecchio
Ssd:120gb drevo x1
Tutti e due i sistemi operativi sono win7 pro

Come prevedevo :patpat:,
non si può installare Windows 7 su questa configurazione
Solo Windows 10, con Kaby lake è terminato il supporto a Windows 7 ;)

Lo puoi anche vedere tu stesso dal sito del produttore
cattura.webp

Nooo ahahah ma dai. Quindi se aggiorno win 7 a 10 sul pc vecchio e metto l'ssd sul nuovo dovrebbe partire?

se, con windows 10 si!
Grazie mille delle risposte e del tempo che mi avete dedicato

figurati di niente!
Se hai altri problemi o dubbi chiedi pure, se no chiediamo di chiudere :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro