Problema prima accensione

Pubblicità

Andre345

Utente Èlite
Messaggi
3,099
Reazioni
395
Punteggio
65
Ragazzi oggi mi è arrivato il pc ma non riesco a capire cosa succede, praticamente io ho attaccato tutto, lo schermo la tastiera e il mouse, ma appena accendo il pc inzia a macinare e ad un certo punto sento un BIIP! e l'hard disk inzia a fare tipo dei grak grak che poi però si fermano quando mi esce questa schermata:

Please Wait, devices scan
No any devices exists! (in rosso)

quindi va avanti da solo ed esce quest'altra schermata:

Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key


cosa devo fare?? sono preoccupato, cosa c'è che non va?? vi pego aiutatemi in molti!!!:(
 
hai resettato il bios?

no, non so nemmeno come si fa :nunu: però penso di aver capito che quel primo segnale è normale, dovrebbe essere un certo controllo IDE, che non trovando periferiche ide nella mia macchina, mi manda quel messaggio, ma poi va avanti. Quell'altro messaggio invece dovrebbe voler significare che nell'hdd non è installato alcun sistema operativo. Questo è ciò che mi è stato detto da quelli che mi hanno assemblato il pc.. magari datemi una conferma, ma ora il mio problema è installare windows7 :rolleyes:
 
Ciao Andre l'HDD l'hai collegato bene? Prova ad entrare nel bios(di solito devi cliccare canc quando appare la schermata della mobo, se non è quello comunque c'è scritto quale devi cliccare) e prova a settare l'HDD come periferica di boot primaria, nel menu "boot" (muoviti con le freccette laterali per selezionare il menù)
 
Ciao Andre l'HDD l'hai collegato bene? Prova ad entrare nel bios(di solito devi cliccare canc quando appare la schermata della mobo, se non è quello comunque c'è scritto quale devi cliccare) e prova a settare l'HDD come periferica di boot primaria, nel menu "boot" (muoviti con le freccette laterali per selezionare il menù)

ma a me non esce alcuna schermata della mobo... quando devo premere?? le uncihe schermate che mi escono sono una iniziale con scritto in rosso No Any Device Exists! che penso si riferisca a dispositivi IDE, poi questa schermata se ne va da sola e ne spunta una seconda con solo scritto: reboot and select proper boot device or insert boot device and press a key.

ma è normale? sono preoccupato :(
 
ma a me non esce alcuna schermata della mobo... quando devo premere?? le uncihe schermate che mi escono sono una iniziale con scritto in rosso No Any Device Exists! che penso si riferisca a dispositivi IDE, poi questa schermata se ne va da sola e ne spunta una seconda con solo scritto: reboot and select proper boot device or insert boot device and press a key.

ma è normale? sono preoccupato :(
Non ti esce la schermata dell'asus?
Oppure ti dovrebbero comparire su schermo nero il nome della cpu e la frequenza + altre scritte fra cui "Press *** to run setup" con al posto degli asterischi il tasto Del (cioè canc) o quello desiganto per quella funzione (il mio è F2)... tutto questo appena avvii il pc.
L'HDD l'hai collegato bene? è alimentato? prova a staccarlo e riconneterlo, o al massimo prova con quello del vecchio pc
 
Non ti esce la schermata dell'asus?
Oppure ti dovrebbero comparire su schermo nero il nome della cpu e la frequenza + altre scritte fra cui "Press *** to run setup" con al posto degli asterischi il tasto Del (cioè canc) o quello desiganto per quella funzione (il mio è F2)... tutto questo appena avvii il pc.
L'HDD l'hai collegato bene? è alimentato? prova a staccarlo e riconneterlo, o al massimo prova con quello del vecchio pc

non mi escono schermate di quel tipo, nessuna scritta riguardo componenti, nulla... ma se metto l'hdd vecchio non dovrebbe partire il vecchio windows xp?
 
si ma così vedi se è un problema dell'HDD nuovo o no...comunque se riesci entra nel bios come ti ho spiegato prima ed imposti come unità principale di boot l'hdd e poi riprovi col samsung
 
si ma così vedi se è un problema dell'HDD nuovo o no...comunque se riesci entra nel bios come ti ho spiegato prima ed imposti come unità principale di boot l'hdd e poi riprovi col samsung

sono riuscito ad entrare nel bios lo stesso e su SATA1 c'è scritto NOT DETECTED, non lo vede?!!! ma che devo fare??
 
ho provato a cambiare un po le sata, ho messo il masterizz. su sata1 e infatti me lo vede, ho messo il samsung su sata2 e non me lo vede lo stesso, come prima... non lo vede proprio... che faccio?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top