PROBLEMA Problema prima accensione PC (anomalie rilevate)

Pubblicità

delta711

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Ciao raga,
anche stavolta mi rivolgo a voi per ultimare l'assemblaggio del PC.
Premessa: il case è uno Storm Stryker e la MOBO è una MSI z 170a.
Ho ricontrollato ancora i manuali e ho eseguito le connessioni tenendo conto di quanto lì spiegato (in particolare il power sw, Hdd led ecc).
Poi ho naturalmente provato ad accendere il PC (preciso che, a parte la scheda video, dovrei aver montato tutto, compreso un ssd e un hd normale). Risultato: circa le ventole sembra tutto ok.... pur tuttavia ho notato alcune cose che non mi convincono affatto, e ve li sottopongo:
Allora:
1) La spia dell'HD sul pannello frontale è rimasta spenta.
2) Il cicalino, con il connettore inserito al posto giusto, non ha emesso alcun suono (almeno un suono doveva emetterlo, credo)
3) Schiacciando il tasto reset non succede nulla
4) Delle 3 luci che indicano la velocità delle ventole, non si vede accesa quella centrale (che dovrebbe indicare "velocità media")
Sicuramente qualcosa che non va c'è, ma cosa? E soprattutto: come porvi rimedio?
Ringrazio anticipatamente per i consigli e suggerimenti.

Ultima modifica:
Nessuno che mi può dare anche un semplice consiglio?

hai sbagliato a collegare i cavi del pannello ,
in basso a destra sulla scheda madre , vicino ai cavetti power , si sono i cavi HD led +- ecc , controlla di averli inseriti al posto giusto. fatti aiutare dal manuale .

stessa cosa per lo speaker probabilmente anche questo l'hai messo al posto sbagliato

hai sbagliato a collegare i cavi del pannello ,
in basso a destra sulla scheda madre , vicino ai cavetti power , si sono i cavi HD led +- ecc , controlla di averli inseriti al posto giusto. fatti aiutare dal manuale .

stessa cosa per lo speaker probabilmente anche questo l'hai messo al posto sbagliato

Ho controllato e ricontrollato, sui manuali, sul video: c'è poco da fare... Seguendo alla lettera le spiegazioni li ho inseriti TUTTI in maniera corretta.
Quindi, raga, io incrociando opportunamente non i cavi ma le dita:asd:, proseguo e vado ad ultimare l'assemblaggio....:grat:

Ho controllato e ricontrollato, sui manuali, sul video: c'è poco da fare... Seguendo alla lettera le spiegazioni li ho inseriti TUTTI in maniera corretta.
Quindi, raga, io incrociando opportunamente non i cavi ma le dita:asd:, proseguo e vado ad ultimare l'assemblaggio....:grat:

eh il punto è che se guardi i video poi quasi sicuramente rispetto alla tua scheda madre .. ascolta fai alcune foto al pannello in modo da inquadrare anche i nomi dei cavi :)

eh il punto è che se guardi i video poi quasi sicuramente rispetto alla tua scheda madre .. ascolta fai alcune foto al pannello in modo da inquadrare anche i nomi dei cavi :)
C'è poco da fare.
Anche se hai ricontrollato mi sa che sbagli sempre.

Fai più attenzione altrimenti non avrebbe nemmeno dovuto accendersi

C'è poco da fare.
Anche se hai ricontrollato mi sa che sbagli sempre.

Fai più attenzione altrimenti non avrebbe nemmeno dovuto accendersi

??? cioè ?
se indovini i cavi power sw +- ma sbagli gli altri dei led di stato e del led di accesso hd non si accendono .. è l'unica spiegazione

??? cioè ?
se indovini i cavi power sw +- ma sbagli gli altri dei led di stato e del led di accesso hd non si accendono .. è l'unica spiegazione
Eh infatti...credo abbia avuto fortuna con l'accensione e niente con gli altri...

Potrebbe collegarli in hotplug? non dovrebbero esserci problemi mi pare...

Ovviamente converrebbe metterli a tensione zero...

Ok qui le connessioni viste da sopra
2hzu93d.jpg

e qui le connessioni viste da sotto
j14pyf.jpg

Preciso che tutte le scritte sui connettori hanno lo stesso verso (come da foto sopra)

Allegati

• 2l8c8qr_th.webp
    2l8c8qr_th.webp
    2.7 KB · Visualizzazioni: 32
  • 2hzu93d.webp
    2hzu93d.webp
    152.4 KB · Visualizzazioni: 34
Devi seguire questo schema :
Ma io proprio quello ho seguito (e anche il video della MSI che spiega la stessa identica cosa dello schema che hai postato), come dimostra anche la foto. Non ho connesso (come da foto) il 2 e il 4 (Power Led+ e Power Led-) perchè (come è noto) il Front Panel dello Stryker non li ha.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro