Problema prestazioni

Pubblicità

BlueBox Studio

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Salve a tutti, sono in possesso di due pc: il primo, lo uso in casa e l'ho costruito dopo aver consultato il folto pubblico di questo forum, (la configurazione la trovate sul mio profilo), il secondo, invece, l'ho costruito da poco e lo uso come 'muletto', per registrarmi mentre suono. Quest'ultimo è composto da: asus M4A78LT-M LE, procioATHLON II X2 255, ram kingstone da 4gb, un'alimentatore da 30euro da 450W, grafica integrata ed un hd da 600gb della western digital, da 7200rpm.

Il mio 'problema' è che il muletto supera in velocità il computer di casa,
dove ho componenti di gran lunga superiori per qualità, dove sono a 4ghz, le ram sono due banchi da 2gb in dual channel e dove ho un raid0 con due seagate da 320gb.

Sulla configurazione di casa ho seven 64bit home premium, il muletto monta ultimate 64bit.

Potete spiegarmi perchè l'amd anche senza oc da la pappa in elaborazione? Mi avete detto che la valutazione di windows lascia il tempo che trova, ma per darvi un'idea l'i5 750 che ho di sopra ha un misero 7,4, l'amd 7,9. Le ram sono pari a 5.9 e il raid vince 5,9 contro i 5,8 del muletto. Non so più cosa pensare. Anche se resetto il bios mantenendo i normali settaggi di entrambi i pc il muletto (spesa totale 180 euro perchè molti pezzi li ho riciclati) carica molto più velocemente il so e quando si tratta di spostare file o di installare qualcosa va tremendamente più svelto!!

:help::help::help:

Aspetta, ma se te intendi per velocitá di spostamento accensione etc. non potrebbe essere che il pc che usi tutti i giorni (bello) sia piú intasato di quello per registrare? Scaricati CCleaner e Auslogics Disk Defrag, con questi cerca di "pulirlo" il piú possibile :D

Aspetta, ma se te intendi per velocitá di spostamento accensione etc. non potrebbe essere che il pc che usi tutti i giorni (bello) sia piú intasato di quello per registrare? Scaricati CCleaner e Auslogics Disk Defrag, con questi cerca di "pulirlo" il piú possibile :D
Ovviamente già fatto :) pulizia del registro compresa. Deframmentazione una volta a settimana..
I dati che ho dentro sono pressocché gli stessi, sul muletto non ho i giochi perchè è un po' complicato farli girare con l'intergrata :lol:

Allora dove sta il problema? :look:
Scusami, ma aspetta persone piú informate, non so proprio come aiutarti :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro