Problema prestazioni portatile con alimentazione a batteria

Pubblicità

Almonsin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno a tutti,
Come da titolo, ho un problema di prestazioni quando scollego l'alimentazione del mio portatile. Il problema si presenta in generale con tutte le applicazioni, in particolare con i giochi che fanno utilizzo di grafica. Il lagging in quest'ultimo caso è molto pronunciato, tanto da costringermi a giocare con il cavo di alimentazione inserito.

La mia scheda grafica è una NVIDIA GeForce GTX 1050:
1730568257776.webp

Di seguito i miei tentativi (infruttuosi) di risolvere il problema:
1730568327066.webp

1730568306223.webp

1730568318606.webp

Qualcuno ha idea di cosa possa provare per risolvere la situazione?

Grazie mille in anticipo
Marco

Ultima modifica da un moderatore:
Devi collegare l'alimentazione di rete. I portatili abbassano le prestazioni per risparmio energetico quando sono collegati a batteria. E' normalissimo. Comunque nelle modalità di risparmio energia seleziona prestazioni ottimali

Ultima modifica:
OK, quindi mi sembra di aver capito che non c'è scelta.
1. I portatili funzionano così
2. A prescindere, usare la batteria con i giochi che richiedono molta grafica, degrada rapidamente le prestazioni della stessa.

Pensavo che tenendo il portatile costantemente collegato all'alimentazione degradasse la batteria. Non è così?

OK, quindi mi sembra di aver capito che non c'è scelta.
1. I portatili funzionano così
2. A prescindere, usare la batteria con i giochi che richiedono molta grafica, degrada rapidamente le prestazioni della stessa.

Pensavo che tenendo il portatile costantemente collegato all'alimentazione degradasse la batteria. Non è così?
Giocare con un portatile è semplicemente sbagliato non sono fatti per quello anche se hanno le targhe "Gaming" o lo uso in gioco collegato al suo carica batterie oppure giochi col portatile fin che la batteria te lo permette

Pubblicità
Pubblicità
Indietro