Problema prestazioni msi pulse 16AI C1V

• Autore discussione Autore discussione A3on
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

A3on

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,
possiedo questo portatile dall'ultimo black friday, ho ampliato la quantità di RAM da 16gb a 32gb
ha come
scheda video una rtx4070
cpu Intel(R) Core(TM) Ultra 7 155H 3.80 GHz
e come detto 32gb di ram.

inizialmente le prestazioni in gioco era buone in 2k e quasi tutto al massimo.
Ultimamente sto giocando tantissimo a helldivers2 ed è da un pò che noto un problema di framerate che prima non c'era.
Ma la cosa più strana è che abbassando le impostazioni grafiche anche a risoluzioni più basse, le prestazioni restano invariate.

ho modificato le impostazioni con msi center per ottimizzare le prestazioni ma nemmeno questo ha funzionato.
il driver video è aggiornato.
e ovviamente il pc è attaccato alla presa elettrica.

Cosa potrebbe essere??

il driver video è aggiornato
...
Cosa potrebbe essere?
il "merito" potrebbe essere proprio del driver video troppo aggiornato 😅
gli ultimi rilasci di driver NVidia sono stati una autentica catastrofe, vai sul sito NVidia e scarica un driver antecedente all'uscita delle schede video serie RTX 50, per stare sicuro un driver antecedente a Gennaio 2025 (prova dicembre 2024)

purtroppo ho cambiato i driver alla versione di dicembre 2024 ma il risultato è lo stesso.
Ripeto la cosa stranissima è che anche se cambio le impostazioni grafiche al minimo o al massimo le prestazioni restano invariate :/

la cosa stranissima è che anche se cambio le impostazioni grafiche al minimo o al massimo le prestazioni restano invariate
se lo fa solo con quel gioco il problema è il gioco stesso
mettine un altro e vedi che succede

Pubblicità
Pubblicità
Indietro