PROBLEMA Problema Prestazioni Gtx970

Pubblicità

masternico

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve da un bel po' di tempo la mia scheda video ha qualche problema, quando accendo il pc ed avvio un gioco (dota2 ad esempio) la scheda funziona perfettamente arriva anche a +100fps con tutto ultra, però dopo circa 15/20 min c'è un calo assurdo di prestazione costringendomi a giocare a grafica molto bassa per raggiungere i 60 fps... Questo ovviamente succede anche con gli altri giochi...
Ho provato a cancellare con la modalità provvisoria i vecchi driver e reinstallare gli ultima ma nulla sempre lo stesso problema... Non saprei proprio cosa gli prenda, ho un processore intel core i5 4460 e una scheda madre msi z97 gaming5, 16gb ram vi allego il benchmark e le prestazioni della scheda...
(Ho windows 10 64 bit)
Aiutatemi perchè non so proprio cosa fare...
2iadj7l.png
24b54dv.png
2hzpyz8.png

Ultima modifica:
Salve da un bel po' di tempo la mia scheda video ha qualche problema, quando accendo il pc ed avvio un gioco (dota2 ad esempio) la scheda funziona perfettamente arriva anche a +100fps con tutto ultra, però dopo circa 15/20 min c'è un calo assurdo di prestazione costringendomi a giocare a grafica molto bassa per raggiungere i 60 fps... Questo ovviamente succede anche con gli altri giochi...
Ho provato a cancellare con la modalità provvisoria i vecchi driver e reinstallare gli ultima ma nulla sempre lo stesso problema... Non saprei proprio cosa gli prenda, ho un processore intel core i5 4460 e una scheda madre msi z97 gaming5, 16gb ram vi allego il benchmark e le prestazioni della scheda...
(Ho windows 10 64 bit)
Aiutatemi perchè non so proprio cosa fare...
2iadj7l.png
24b54dv.png
2hzpyz8.png
Il tuo punteggio mi sembra basso
L'ultilizzo del 100% mi sembra fittizio considerando che sta usando solo 40% del TDP e le temperature mi sembrano basse
Hai fatto la reinstallazione pulita dei driver?
CI fai il bench però con il preset extreme e fai la foto ai sensori di gpuz mentre lo fai?

Il tuo punteggio mi sembra basso
L'ultilizzo del 100% mi sembra fittizio considerando che sta usando solo 40% del TDP e le temperature mi sembrano basse
Hai fatto la reinstallazione pulita dei driver?
CI fai il bench però con il preset extreme e fai la foto ai sensori di gpuz mentre lo fai?

Sì ho già fatto la reinstellazione pulita dei Driver...

Il risultato del bench?
MI sembra ci sia un problema
L'ultilizzo del tdp è troppo basso, potrebbe essere un problema di alimentazione, che alimentatore hai?
Ho un
Il risultato del bench?
MI sembra ci sia un problema
L'ultilizzo del tdp è troppo basso, potrebbe essere un problema di alimentazione, che alimentatore hai?
Ho un corsair CX600, avevo pensato anche io ad un problema di alimentazione.. come posso verificarlo ?

Ecco, come al solito tutto apposto, appena ha finito il test è tornato a non funzionare più bene.
UNUNUNUNU.png
ECCOO.png
Infatti ora la scheda consuma di più e ha temperature maggiori
Che punteggio avevi avuto prima?
Per me potrebbe essere un problema di alimentazione, che puo dipendere dalla scheda o dell'alimentatore.
in ogni caso se cambi l'alimentatore fai una buona cosa
Se non è un problema di questi due allora è un problema di scheda madre

Infatti ora la scheda consuma di più e ha temperature maggiori
Che punteggio avevi avuto prima?
Per me potrebbe essere un problema di alimentazione, che puo dipendere dalla scheda o dell'alimentatore.
in ogni caso se cambi l'alimentatore fai una buona cosa
Se non è un problema di questi due allora è un problema di scheda madre
C'è un modo oltre a sostituire l'alimentatore per capire se il problema è quello ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro