problema powerbank

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dedomelani

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve, ho una powerbank easyacc da 10000 mAh che ha problemi a funzionare solo col mio samsung s3 neo, nel senso che la attacco e dopo qualche minuto non carica più: non è che si scarica la powerbank, è che per proseguire la ricarica devo staccare il cavo dal telefono e riattaccare e cosi' ogni qualche minuto; il problema si verifica solo col mio dispositivo, in quanto ho provato anche con altri s3 e funziona tutto correttamente, ho provato anche a vedere se era la batteria il problema ma mettendone un'altra dava comunque lo stesso problema. Quale potrebbe quindi essere il problema?

salve, ho una powerbank easyacc da 10000 mAh che ha problemi a funzionare solo col mio samsung s3 neo, nel senso che la attacco e dopo qualche minuto non carica più: non è che si scarica la powerbank, è che per proseguire la ricarica devo staccare il cavo dal telefono e riattaccare e cosi' ogni qualche minuto; il problema si verifica solo col mio dispositivo, in quanto ho provato anche con altri s3 e funziona tutto correttamente, ho provato anche a vedere se era la batteria il problema ma mettendone un'altra dava comunque lo stesso problema. Quale potrebbe quindi essere il problema?
Il problema è la corrente di output. È troppo bassa.

una corrente troppo bassa non sarebbe un problema, una corrente troppo alta o una tensione troppo alta o troppo bassa sì... controllerei con un tester il voltaggio nella carica di alcune config:

powerbank + s3neo
powerbank + altro telefono
caricatore + s3 neo
caricatore + altro telefono

se il powerbank è dotato di alcuni circuiti di protezione (OVP/OCP/SCP) può darsi che uno di questi si attivi durante la carica, che quindi viene interrotta, in quel caso visto che il problema si verifica solo con l'S3 neo propendo per credere che sia un problema che riguarda solo questo e non il powerbank... le 2 cause più probabili a questo punto sarebbero un problema al circuito di alimentazione e/o alla porta dello smartphone (escluderei la batteria visto che hai provato con 2 batterie diverse, anche se dico ciò solo per una questione di probabilità).
Il fatto è che se hai una batteria troppo grande hai bisogno di una corrente proporzionata. Io ho avuto questo problema con LG G3 e OnePlus One ed un output da 1.0A

la porta di alimentazione mi ha dato parecchi problemi in passato in quanto si era rovinata e il cavo non rimaneva più inserito, probabilmente dopo averla fatta aggiustare è ancora quella a dare problemi

Tutti i power bank recenti si spengono quando il dispositivo è carico e non si riaccende se non staccando e riattaccando il connettore USB.

Su Amazon trovi un dispositivo che si chiama TKR ON che interposto tra power bank e dispositivo da ricaricare sveglia il power bank fino a che non si esaurisce. Costa poco e non assorbe niente dal power bank. Usa due batterie a bottone (incluse) che durano un anno con uso continuo. Ha un interruttore e se lo spegni quando non ti serve le batterie durano anni.

Tutti i power bank recenti si spengono quando il dispositivo è carico e non si riaccende se non staccando e riattaccando il connettore USB.

Su Amazon trovi un dispositivo che si chiama TKR ON che interposto tra power bank e dispositivo da ricaricare sveglia il power bank fino a che non si esaurisce. Costa poco e non assorbe niente dal power bank. Usa due batterie a bottone (incluse) che durano un anno con uso continuo. Ha un interruttore e se lo spegni quando non ti serve le batterie durano anni.
La discussione è di gennaio 2016 e l'utente non si connette dal 17 Gennaio 2017.
Chiudo per necropost.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro