PROBLEMA Problema Power sw

Pubblicità

118porticato

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti, ho assemblato per la prima volta un pc, il tutto funziona in quanto ho avviato la scheda madre con cacciavite.
Però usando il pin power sw non parte, il case è nuovo acquistato proprio ieri...
Qualcuno sa come rimediare? Magari sbaglio l'inserimento dei pin?
Io inserisco il pin a destra dopo i pled
Che possa essere rotto qualcosa del case?

Allegati

• IMG-20170524-WA0072.webp
    IMG-20170524-WA0072.webp
    331.5 KB · Visualizzazioni: 94
  • S70524-233025.webp
    S70524-233025.webp
    124.2 KB · Visualizzazioni: 77
Giusto per essere chiari, utilizzi i due pin segnati in foto?

upload_2017-5-25_2-31-39.webp

Devi assicurarti che il positivo sia a sinistra tra i due, lo identifichi grazie ad una freccetta in rilievo sul connettore in plastica collegato alla parte terminale del cavo.

Prova ad invertirlo, ma secondo me il filo è spezzato da qualche parte (probabilmente non è ben saldato vicino al pulsante).
È una bella rottura di scatole, perché accendere con il cacciavite non è molto piacevole; dove hai preso il case, e che modello è?

Questo è il motivo per cui tendiamo a sconsigliare case di scarsa qualità.
Non so se il pannello frontale possa essere rimosso, spesso in case del genere è rivettato: ciò significa che non puoi tirarlo via, a meno che non lo rompi o rompi i rivetti (dovresti forarli con una punta da trapano).
La plastica non sembra essere di buona qualità, il rischio di romperla è molto alto; se poi ci aggiungiamo le rifiniture lasciate a loro stesse, con saldature fatte coi piedi, la frittata è fatta.
L'unica cosa che puoi fare è tentare di rimuovere il pannello e saldare per bene il tasto di accensione, ma se hai poca dimestichezza con il fai da te, la saldatura e l'utilizzo di un trapano, non c'è tanto che tu possa fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro