PROBLEMA Problema post installazione

Pubblicità

bennykurt85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve sono riuscito ad installare el capitan adesso ho provato la procedura con clover ma niente.riavviando non funziona nulla neanche usb che prima di clover funziinava..ho reinstallato tutto e aspetto un vostro aiuto. Mi consigliate il multibeast? Io ho un portatile asus k72jr.tra l'altro non mi va neanche la tastiera.

- - - Updated - - -

Magari installo il maverics che è più testato. O uso kextsbeast ed installo manualmente i driver.accetto consigli. Grazie

Non so se hai già messo i kext in EFI/Clover/Kexts/10.11 & EFI/Clover/Kexts/Other
Aggiungi i kext che sono nell'Archivio.zip o se vuoi puoi ricercarli nel web così cominci a prendere confidenza.
Poi aggiungi HFSPlus.efi nella seguente directory EFI/Clover/driver64EUFI .
Per quanto riguarda la scheda video, apri clover configurator e se non hai già montato la partizione EFI, clicca su Mount EFI poi Check Partition poi guarda il nome della partizione EFI che devi montare. Esempio disk0s1 .
Prima però fai backup, sul desktop, del config.plist che si trova in EFI/Clover e poi lo apri con clover configurator e puoi provare a fare così:
  • Su acpi
    • sotto old way new way spunta ATI
  • Su Boot spunta
    • -v npci=0x2000 dart=0 nv_disable=1
  • su rt variables
    • bootconfig 0x28 & crsactiveconfig 0x67

Avendo una nvidia non so come si deve procedere con una ati. Male che vada, il settaggio del config, non funziona. Di sicuro ti funzionerà la tastiera grazie al pacchetto kext Archivio.zip

Allegati

allora sono riuscito ad installare keyboard e scheda ethernet.non chiedetemi come...ho selezionato tutte le spunte possibili nel clover.adesso all'avio non si vede più la mela ma una serie di stringhe ma cmq all'avvio questi hardware funzionano.non riesco proprio a far andare scheda audio e video.cmq adesso provo a reinstallare tutto da capo.cerco di non installare tutti quei kexts.cmq la scheda audio e altec lansing.in un altro forum c'era un ragazzo con il mio stesso portatile che è riuscito a far andare tutto,solo che è in inglese visto che non sono molto ferrato ho difficolta...

- - - Updated - - -

Aggiornamento..sono riuscito ad installare anche l'audio con il pacchetto Voodoohda 2.8.8.Adesso mi manca la scheda video...Vorrei evitare di rovinare tutto...mi dicevi di salvare il config.plist.ma nel caso non funzionasse c'è un modo per ripristinarlo?

Si può ripristinarlo. Basta sostituirlo a quello presente nella cartella EFI/Clover . Prima però devi montare la partizione EFI.
Ti consiglio di aspettare qualcuno, non so come fare per la ati e non vorrei consigliarti male. Se avevi una nvidia ti configuravo il config.
Una curiosità, sei riuscito a installare os x?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro