AltairBoia
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
Ho questo modem: ADSL 2+ Wi-Fi N Technicolor. L'altro ieri ho attivato il Wi-Fi per connettere il portatile, che solito tenevo spento perché usavo esclusivamente la connessione con cavo Ethernet su PC fisso. La sorpresina ieri è stata che quando col fisso ho provato a connettermi a Internet tramite cavo, non ci sono riuscito. So che non è un problema del PC, perché ho tentato di connettermi anche tramite la Ethernet del laptop ma niente. Quando accendo il modem, la lucina che indica la porta Ethernet occupata si accende... ma si rispegne dopo 10 secondi e si riaccende per 1 secondo, dopodiché resta sempre spenta. Mi dite come faccio ad attivare le porte Ethernet del modem? Ho provato millemila cose, disattivato Wi-Fi, configurato una LAN manualmente, resettato il modem, resettato le impostazioni del menù del modem ma niente di niente. Posso connettermi solo col Wi-Fi (tra l'altro disattivandolo e riavviando il router me lo riattiva automaticamente, cosa strana visto che prima dell'altro ieri non me lo faceva, se toglievo il Wi-Fi non me lo riaccendeva da solo al riavvio del modem). Cosa devo fare ragazzi? Il fisso non ha una scheda Wireless e come se non bastasse la connessione Wi-Fi che adesso uso col notebook è molto più lenta di quella col cavo