Problema Portatile!!!!

Pubblicità

rivamark

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
46
Ciao a tutti raga... Volevo farvi una domanda.. Sapete dirmi da che cosa è dovuto quando lo schermo del portatile rimane nero?? Perchè il pc funziona e si accendono le relative lucine e ventole ma lo schermo rimane nero.. Se mi potete illuminare ve ne sarei grati... Grazie mille raga :)

calma, qui siamo tutti volontari con delle vite, abbi pazienza ;)

comunque o un problema alla scheda video,al monitor, al collegamento tra vga e monitor, in alcuni rari casi il bios..

fai una prova: attacca il pc ad un computer esterno e vedi se si vedono le immagini,se si è lo schermo o il filo, se non si vede nulla è la scheda video..

:asd::asd: Sisi lo so :) Scusatemi se vi son sembrato maleducato.. Non volevo mica :) Cmq no.. ho attaccato il portatile ad un monitor ma non si vede nulla.. Si può esser staccata/spostata la scheda video?? Grazie mille davvero..

;)

si può essere, magari una botterella di troppo :asd: ...

prova cosi, togli batteria e alimentatore e tieni premuto per 10 secondi il tasto di accensione,poi rimonta la batteria e vedi se va...se non va, se è in garanzia vai a farlo vedere

se non è in garanzia:

togli le ram e rimettile, poi prova ad accenderlo..

se non va,prova ad aprirlo e a vedere se si è rotto qualcosa,anche se temo sia la scheda video, oppure, alche se non credo in questo caso, scheda madre..già che ci sei controlla il filo che collega vga al monitor..

Gress Ho fatto tutto ma niente... allora ho smontato tutto ma mi sembra tutto in ordine cavolo.. Ah.. mi son dimenticato di dirti che quando lo accendo dopo un pò fa dei "bip" "bip"... due ne fa.. poi altri due e rimane acceso.. uff.. Non so che fare..

---------- Post added at 17:19 ---------- Previous post was at 17:06 ----------

No Titans non si vede nulla.. Perchè?? Grazie per l'aiuto :)

Grande Titans :asd: Ho trovato subito il mio problema.. Il mio problema è "Errore della scheda video"... Mmm.. quindi raga??^^

la scheda video è saldata sulla mobo del notebook? se si devi cambiare notebook o mandarlo in garanzia

Il portatile a un pò di anni però l'ho usato poco appunto perchè mi si era "rotto".. cmq il modello è un HP Pavilion dv6383eu.. (comunque penso che sia saldata alla scheda madre la scheda video)..

è saldata...l'unica cosa che puoi fare è cercare una nuova scheda madre per quel pc...oppure tentare l'assistenza, ma visti i prezzi, ti consiglio di far da te...
il modello della scheda madre lo puoi trovare su google o usando software come aida64 extreme..

è saldata...l'unica cosa che puoi fare è cercare una nuova scheda madre per quel pc...oppure tentare l'assistenza, ma visti i prezzi, ti consiglio di far da te...
il modello della scheda madre lo puoi trovare su google o usando software come aida64 extreme..
si ma se non funziona la scheda video come fa? XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro