[Problema] Portatile in tilt improvviso, urgente Aiuto!

Pubblicità

noVacancy

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti

Ho un portatile Acer 5755g il modello con i7 QM 8gb ddr3 1TB hdd e bluray

Stavo tranquillamente navigando su internet, mi ero fermato un attimo con la pagina di google ferma, quindi connesso in idle per 5 min

Ricomincio a navigare ma mi accorgo che non reagisce bene con il browser e da segni di cedimento, simile a freeze con bug grafici intermittenti e allora riavvio.

All' accensione già la prima schermata con il logo acer e f2 per il bios va di una lentezza esagerata con la spia led per l'hdd accesa al massimo, ecco...il solito sforzo della periferica in difficoltà.

Dopo compare un errore simile a "Foxcon media...ecc not find hdd boot" + check cable...insomma non trova l' hard disk

Riavvio un sacco di volte e dopo comparso un menù grub graficamente + pasticciato del normale, cerco di avviare linux (+ veloce) e mi dice che il disco contiene alcuni settori danneggiati

Dalla mia esperienza, questo è il classico caso in cui l' hdd prende una botta e quando l' accendi è ovviamente stordito.

Brutti colpi mai presi, semmai doveva succedere dalla prima accensione e non che cede all' improvviso

Ho solo sostituito la scheda wireless con una di un netbook perchè quella originale era davvero inefficiente, penso non centri nulla...

Per il resto tutto originale. Esiste qualche buon software di ripristino automatico dei settori danneggiati? qualcosa freeware prima di mandarlo in garanzia?

Che voi sappiate, l' assistenza Acer decade se dovessi sostituire l' hdd con un altro hdd?

Cosa mi consigliate di fare?

Per favore aiuto

Ultima modifica:
l'Assistenza non decade, ma per sicurezza ti consiglio di rimettere l'HDD e la schedina wireless originale prima di mandarlo in assistenza. Inoltre ti consiglio di cambiare HDD o di mandarlo in assistenza

Grazie a tutti per le risposte domani provo subito il programma, il punto era di capire se era un problema hardware irreversibile (rottura) o software su cui si può intervenire...

Cmq l' hard disk è originale, ho solo sostituito temporaneamente la scheda wifi, perchè quella originale era proprio una tristezza.

Proprio questo vorrei capire: Dal momento che cambio l'hdd originale (toshiba 1tb 2.5") con un altro o lo stesso, quando arriva in garanzia Acer, noteranno che non è il modello installato di serie, a quel punto la garanzia dovrebbe decadere?

Già che ci sono vorrei farlo riparare/cambiare dalla ditta stessa, prima di sborsare soldi....

Un altra cosa: con il tempo parte dell' imballo originale interno si è persa, ho solo la scatola intera...

Anche questo fa parte del programma garanzia?

Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte domani provo subito il programma, il punto era di capire se era un problema hardware irreversibile (rottura) o software su cui si può intervenire...

Cmq l' hard disk è originale, ho solo sostituito temporaneamente la scheda wifi, perchè quella originale era proprio una tristezza.

Proprio questo vorrei capire: Dal momento che cambio l'hdd originale (toshiba 1tb 2.5") con un altro o lo stesso, quando arriva in garanzia Acer, noteranno che non è il modello installato di serie, a quel punto la garanzia dovrebbe decadere?

Già che ci sono vorrei farlo riparare/cambiare dalla ditta stessa, prima di sborsare soldi....

Un altra cosa: con il tempo parte dell' imballo originale interno si è persa, ho solo la scatola intera...

ma tu non devi sborsare nulla, devi solo tenere l'HDD e la schedina originali e rimetterlo come nuovo. Poi vai dove l'hai comprato e dici che ha bisogno di una riparazione e gli spieghi perché. Poi gli devi portare il portatile mica la scatola :boh: (ricordati di togliere la batteria che dopo se la tengono :sisi:)

Non ho mai portato in garanzia un prodotto per fortuna.

In negozio prima dell' acquisto mi hanno spiegato che i produttori per le garanzie sono molto pignoli per non assistere, volevo essere più preciso possibile.

Se nel caso non dovessero accettarla cercavo capire cosa fare, dall' hard disk a tutto il resto

Cmq ora è tutto più chiaro

Grazie del consiglio della batteria

Ultima modifica:

La garanzia non decade ma, in caso di malfunzionamento dovuto a hardware da te installato e quindi non originale, Acer non può fare assistenza :nunu:
Il laptop ha meno di 1 anno o più di 1 anno ?

Grazie del consiglio della batteria

figurati, anzi ti informo che è così anche nei cellulari o in tutto. Quando porti qualcosa in garanzia porta solamente il pezzo essenziale, per il resto si arrangiano loro. Ecco ora se non lo sapevi non rischi niente :)

- - - Updated - - -

La garanzia non decade ma, in caso di malfunzionamento dovuto a hardware da te installato e quindi non originale, Acer non può fare assistenza :nunu:

verissimo. Anche se però lui rimette la scheda originale non si accorgono di nulla a meno che non abbia spannato le viti o fatto graffi etc... :asd:

Ripeto l' hdd che mi si è rotto è quello suo originale, ho solo scambiato la wifi perchè faceva pena...è ovvio che se lo riconsegno con roba diversa...

Nessuna vite è stata spanata per fortuna, ho sempre cercato di tenere la mano ferma...anche se per come ho sentito dire se ne accorgono anche se ci ha respirato sopra al portatile, non so come...

Il notebook l' ho acquistato l' anno scorso con 2 anni di garanzia, quindi adesso ha ancora un anno pieno. (da luglio 2012)

Per hdd regenerator grazie gronag, un bel programma veramente, nonostante sia riuscito a riparare i settori danneggiati pare che il mio hdd sia rimasto veramente sganasciato di brutto...da uno stato in idle poi...ancora non realizzo come...

Non sapevo veramente davideB che anche nei cellulari c'era questo "leasing" per le batterie...chissà magari le rigenerano e poi le rivendono al proprietario...

- - - Updated - - -

Ho ricontrollato meglio tutto quanto per portarlo al negozio, ma purtroppo ho smarrito il certificato di garanzia,

lo scontrino d'acquisto invece c'è l'ho...

Che dite me lo accetteranno lo stesso?

Ultima modifica:
Nessuna vite è stata spanata per fortuna, ho sempre cercato di tenere la mano ferma...anche se per come ho sentito dire se ne accorgono anche se ci ha respirato sopra al portatile, non so come...

ma figurati, dicono così ma alla fine non si accorgono di niente :sisi:

Ho ricontrollato meglio tutto quanto per portarlo al negozio, ma purtroppo ho smarrito il certificato di garanzia,

dovrebbero accettartelo comunque, basta che dimostri che l'hai comprato lì.

Un altra cosa, scusate l 'incompetenza:

Visto il "leasing" delle batterie, devo consegnare anche l' alimentatore o anche quello è meglio tenerlo?

Ripeto l' hdd che mi si è rotto è quello suo originale, ho solo scambiato la wifi perchè faceva pena...è ovvio che se lo riconsegno con roba diversa...

Il notebook l' ho acquistato l' anno scorso con 2 anni di garanzia, quindi adesso ha ancora un anno pieno. (da luglio 2012)

Per hdd regenerator grazie gronag, un bel programma veramente, nonostante sia riuscito a riparare i settori danneggiati pare che il mio hdd sia rimasto veramente sganasciato di brutto...da uno stato in idle poi...ancora non realizzo come...

Non sapevo veramente davideB che anche nei cellulari c'era questo "leasing" per le batterie...chissà magari le rigenerano e poi le rivendono al proprietario...

- - - Updated - - -

Grazie noVacancy,
la Acer mi ha riparato un netbook Packard Bell DOT S fuori garanzia (ha più di 2 anni) e non ho sborsato una lira (scusa, volevo dire un centesimo) :D
Mi hanno prenotato il corriere UPS per il ritiro, via E-Mail ho ricevuto il documento (in PDF) col ticket di rientro pronto da stampare, l'ho appiccicato sullo scatolone che avevo già preparato e la sera stessa della telefonata (a pagamento, però) il pacco era a Mazzo di Rho.
Dopo 5 giorni lavorativi precisi (senza contare quindi il Sabato e i festivi) il netbook era a casa perfettamente funzionante (cavo LCD bruciato).
Acer mi ha mandato anche 5 SMS durante le varie fasi di lavorazione.
Ripeto, tutto senza pagare alcunché :shock:
A presto ;)

P.S. L'alimentatore di rete non serve, puoi tenerlo :sisi:
Basta lo scontrino di acquisto, il certificato di garanzia non serve a nulla (ma l'Acer ti chiede il numero di Identity Card) :look:

P.S. L'alimentatore di rete non serve, puoi tenerlo
sisi.gif.pagespeed.ce.kVxrOFEZw-.gif

Basta lo scontrino di acquisto, il certificato di garanzia non serve a nulla (ma l'Acer ti chiede il numero di Identity Card)
look.gif.pagespeed.ce.VNIx2pVeZ8.gif

Confermo! Porta soltanto il notebook senza tutta la roba che puoi togliere (batteria, copri vano per schedine SD...) e lo scontrino, non serve altro ;)

Ho portato il pc in assistenza, sperando che vada tutto liscio, tra 20gg mi manderanno un sms

Anche se ancora non mi spiego la rottura improvvisa...

Intanto vi ringrazio per tutto il supporto offerto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro