Problema portatile IBM

Pubblicità

Tusca

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti, ho un problemino con il mio portatle, è un pò vecchio, è l'A31, ma da ieri mi capita una cosa strana, quando spengo il pc e lo riaccendo anche dopo 12 ore, quindi non penso sia un problema di calore, il notebook non si avvia, mi spiego, premo il tasto di alimentazione e sento un tic regolare provenire dalla scheda madre, dopo un ora che aspettavo ero andato in un'altra stanza e lo ho ritrovato che si accendeva, non penso sia un problema di contatti perchè funziona forse è la scheda madre che fa dei cicli per avviare il bios e riesce dopo un pò... Avete qualche risposta?

ciao

togli la batteria e l'alimentazione, tieni premuto il tasto d'accensione per 20 secondi, poi rimontalo e prova ad accenderlo..

fai un test dell'hard disk con hd tune, scan profonda, dimmi se trova errori

Ciao, grazie per la risposta, non so se sia il problema l'hard disk perchè adesso si è acceso dopo giorni che non provavo e va tranquillamente si è acceso normalmente, mi sembra strano come cosa poichè un pc non dovrebbe riaggiustarsi da solo in 2 giorni... L'altra volta che mi è capitato ho sempre tolto la batteria e l'alimentazione e aspettato un pò di tempo, ma non ho provato a premere il pulsante per 20 secondi ora provo a riavviarlo e se da il problema a fare come dici tu. Grazie mille :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro